CASERTANA- La Berretti ci prova, ma all’ultimo secondo…

casertana berretti

Casertana Berretti: nel prossimo turno che si giocherà il 30 gennaio la Casertana affronterà in casa i pugliesi del Monopoli

Brutta e sfortunata sconfitta quella subita ieri pomeriggio dalla Casertana di mister Troise. I padroni di casa hanno dovuto rinunciare allo squalificato Sorrentino, centrocampista “tuttofare”, all’infortunato Solimene che tanto bene sta facendo in questi primi mesi di campionato e al bomber Ginestra, ormai ceduto qualche settimana fa in serie D alla società Abano calcio. Da segnalare la presenza sugli spalti del responsabile scouting Giampiero Clemente, del responsabile tecnico Manuel Landaida e numerosi osservatori di società importanti.

Al centro sportivo “Terra di Lavoro”, i falchetti non giocano la loro migliore partita ma, nonostante tutto, provano a macinare gioco e a creare occasioni da gol. Il Lecce, dal canto suo, è cinico e fortunato ed espugna il campo dei rossoblù con il risultato di 1-0.

Una gara in cui, nel primo tempo, regna l’equilibrio con la Casertana che sfiora più volte il vantaggio. Ci prova Castaldo ma si fa parare il tiro con la sfera che termina sulla traversa; tenta la via della rete anche Filogamo, il cui tentativo sfiora la traversa. Il Lecce gioca bene in difesa tenendo la squadra alta, riuscendo a bloccare le giocate in profondità della Casertana. Nel secondo tempo mister Troise carica la squadra e i rossoblù acquistano più vivacità. Prima ci prova Kevin Giorgio, su appoggio di Filogamo, a calciare da fuori area ma la fortuna non assiste i falchetti; poi è l’ex sannita Loreto Perfetto ad avere una chance ma il tiro è rimpallato in angolo. Il Lecce si vede all’ 85′ con un tentativo dalla media distanza, ma la sfera termina fuori. Proprio quando il risultato di 0-0 stava maturando ecco la beffa per i padroni di casa; i pugliesi battono un calcio di punizione al 94′ con Stefani’, il cui tiro debole e centrale è diretto verso la porta difesa dall’estremo difensore casertano Manzi che purtroppo non riesce a bloccare la palla che scivola in fondo al sacco. Non c’e’ più tempo per continuare e termina cosi’ una gara che avrebbe visto il pareggio sicuramente come risultato più giusto ma è il Lecce che esulta. Da segnalare in casa Casertana un’altra buona prova del terzino Filippo Di Maso, in prestito dal Benevento, che ha giocato ieri pomeriggio la seconda partita da titolare.

In virtù degli altri risultati (clicca qui per risultati e marcatori 15° giornata campionato Berretti) i pugliesi agganciano in classifica proprio i casertani. Ecco la nuova classifica (solo prime posizioni): Matera 33, Catanzaro 29, Catania 28, Casertana e Lecce 27.

Berretti cas lecce 1

berretti cas lecce 2

 

 

 

 

 

 

Piero Vetrone