BENEVENTO- “Tutti a Foggia”: lo ha chiesto Marotta, lo vuole la città e intanto la Curva Sud…

benevento

 

Foggia-Benevento: si giocherà sabato 30 gennaio il big-match tra le due compagini che non deciderà la stagione ma che potrebbe regalare risvolti positivi al Benevento in caso di exploit esterno

Bomber Marotta l’aveva detto:”prima vinciamo contro la Lupa Castelli, poi tutti a Foggia!!!”.

Beh, il Benevento nella scorsa giornata di campionato, anche se con un po’ di sofferenza, ha battuto effettivamente la squadra romana di mister Giuseppe Di Franco grazie alla rete realizzata nel finale da Mazzeo. Ma questa è ormai già storia di ieri; quello che conta è che la torcida giallorossa della Curva Sud si è già adoperata in settimana (come fa da tantissimi anni in verità) affinchè si possa riempire la curva ospiti dello stadio “Pino Zaccheria” e colorarla di giallorosso.

Lo ha chiesto Marotta, parlando ovviamente a nome della squadra, e la città ha subito risposto “presente“. Non si conosce ancora il numero esatto di quanti, con pullman organizzati o con autovetture proprie, raggiungeranno la città dauna sabato mattina (calcio d’inizio ore 14:30). Oltre 600 sicuramente, forse si arriverà a 800/1000 ma, tantissimi altri saranno con la mente “a soffrire per la Strega“. E allora tocca alla squadra di Auteri imporre il proprio gioco e sfidare i satanelli con orgoglio e determinazione con la consapevolezza di avere, come “dodicesimo” uomo in campo, la “torcida giallorossa” che, ne siamo certi, non farà mancare il proprio apporto neanche per un minuto. Ai giocatori del Benevento poco deve interessare il tifo casalingo in quanto ci penserà la Curva Sud a dare loro emozioni e gioie che da anni ha sempre  regalato in moltissimi stadi: da Lecce a Castellammare, da Avellino a Salerno (in 1200 l’anno scorso), passando per Novara, Varese e per tutta la Sicilia

Il Foggia, dal canto suo, scenderà in campo forte della vittoria ottenuta a Catanzaro (0-3) nella gara valida per il 19° turno di campionato e sarà supportata sicuramente dai “diecimila” dello “Zaccheria”.

E allora sabato tutti a Foggia e occhi puntati sullo “Stadio Zaccheria“, super sfida Foggia-Benevento che non solo rappresenta una gara importante in chiave play-off , ma anche per la promozione diretta. E chissà se, in caso di vittoria esterna dei giallorossi, “qualcuno” che ha lasciato la presidenza del Benevento Calcio a giugno scorso non possa ricredersi e torni al timone della squadra e della società.

E allora non ci resta che vincere a Foggia e sperare nel “ritorno del Gladiatore” per far esplodere di gioia una città intera. 

Lo ha chiesto Marotta, lo vuole la città, lo vogliono i tifosi che intanto hanno già vinto grazie al troppo amore che dedicano alla loro “creatura giallorossa”.

Piero Vetrone