Campionato Primavera: si gioca domani la 18° giornata che prevede sfide molto interessanti. A Chiavari e a Milano due gare in diretta tv su Sportitalia
Nel Girone A al centro sportivo di Casalgrande (RE) il Sassuolo riceve lo Spezia; tra i liguri assente per squalifica l’attaccante Filipovic Andija. La capolista Juventus domenica alle ore 11:00 ospita la Pro Vercelli (diretta tv su Sportitalia) mentre il Torino (quinto) va in trasferta a Livorno; i granata devono far punti per allontanare la minaccia Sampdoria mentre i toscani sono penultimi a 9 punti. La Sampdoria è sesta in classifica (a- 5 dal Torino) e ospita la Fiorentina, terza forza del campionato. Derby in Liguria dove al centro sportivo di Chiavari la Virtus Entella del neo acquisto Lorenzo Mitta ospita il Genoa. Domani alle 13:30 il Carpi del bomber Sallustio è di scena a Trapani; gli emiliani sono terzultimi con 11 punti mentre i siciliani ultimi con 8
Nel Girone B l’Udinese, senza il suo difensore Mauro Coppolaro squalificato, ospita la Salernitana di mister Savini. Nello scorso turno di campionato l’Udinese ha pareggiato in casa del Chievo Verona mentre la Salernitana ha sconfitto 1-0 il Verona. Al “Cavina” il Bologna di mister Colucci affronta il Vicenza; i rossoblù sono reduci dalla pesante sconfitta per 3-1 contro il Cesena. Al centro sportivo “Vismara” si gioca Milan-Chievo; i rossoneri di mister Brocchi non devono fare passi falsi in chiave play off mentre il Chievo, secondo a soli 3 punti dalla capolista Cagliari, cerca il colpaccio per avvicinarsi ai sardi. La gara avrà inizio domani alle 13:00 e sarà trasmessa su Sportitalia in diretta tv. L’Inter di mister Vecchi affronta in trasferta l’esame Cesena.
Nel Girone C la Roma di mister De Rossi va in Umbria per affrontare la Ternana; i giallorossi sono al primo posto a + 4 sul Frosinone che segue in classifica. Proprio i ciociari sono impegnati in una difficile trasferta contro il Palermo; i siciliani sono al terzo posto, il Frosinone invece lontano dalle mura amiche ha perso già 4 volte ma resta ancora imbattuta in casa. Partita importante per il morale in casa Napoli; i partenopei infatti, dopo aver rinunciato alla partecipazione del Torneo di Viareggio (clicca qui per articolo) e aver perso 4-1 ad Ascoli nello scorso turno di campionato, ricevono l‘Empoli. Una gara da non perdere per la squadra di mister Saurini in modo da recuperare morale e fiducia che forse manca in questo periodo. L’Ascoli gioca ancora in casa contro il Bari, l’Avellino (ultimo a 4 punti) presso il centro sportivo di Sturno prova la “partita dell’orgoglio” contro la Virtus Lanciano. Derby nel Lazio dove i biancocelesti di mister Simone Inzaghi ricevono il Latina.
CAMPIONATO PRIMAVERA calcio d’inizio ore 14:30 (salvo variazioni)
GIRONE A
LIVORNO – TORINO 13/02/16 ORE 14.30 CAMPO E. PRIAMI – STAGNO (LI)
MODENA – NOVARA 13/02/16 ORE 14.30 STADIO VENTURELLI – CASTELVETRO (MO)
SAMPDORIA – FIORENTINA 13/02/16 ORE 14.30 CAMPO ANDERSEN – SESTRI LEVANTE (GE)
SASSUOLO – SPEZIA 13/02/16 ORE 14.30 STADIO COMUNALE – CASALGRANDE (RE)
TRAPANI – CARPI 13/02/16 ORE 13.30 (*) CAMPO R. SORRENTINO – TRAPANI
VIRTUS ENTELLA – GENOA 13/02/16 ORE 20.30 (*) STADIO COMUNALE – CHIAVARI (GE)
GARA IN DIRETTA TELEVISIVA SU SPORTITALIA (CANALE 60 DTT E CANALE 225 SKY):
JUVENTUS – PRO VERCELLI 14/02/16 ORE 11.00 CAMPO ALE & RICKY – VINOVO (TO)
GIRONE B
BOLOGNA – VICENZA 13/02/16 ORE 14.30 COMUNALE CAVINA 1 – BOLOGNA
BRESCIA – CAGLIARI 13/02/16 ORE 14.30 COMUNALE 1 – CASTEGNATO (BS)
CESENA – INTER 14/02/16 (*) ORE 10.30 C.S. ROGNONI – VILLA SILVIA DI LIZZANO (FC)
HELLAS VERONA – ATALANTA 13/02/16 ORE 14.30 CAMPO COMUNALE – VIGASIO (VR)
PERUGIA – COMO 14/02/16 (*) ORE 11.00 ANTISTADIO R. CURI – PERUGIA
UDINESE – SALERNITANA 13/02/16 ORE 11.00 (*) COMUNALE – CODROIPO (UD)
GARE IN DIRETTA TELEVISIVA SU SPORTITALIA (CANALE 60 DTT E CANALE 225 SKY):
MILAN – CHIEVO VERONA 13/02/16 ORE 13.00 C.S. VISMARA – MILANO
GIRONE C
ASCOLI – BARI 13/02/16 ORE 14.30 CAMPO SECONDARIO – S. EGIDIO ALLA VIBRATA (TE)
AVELLINO – VIRTUS LANCIANO 14/02/16 (*) ORE 14.30 CAMPO IL CASTAGNETO – STURNO (AV)
LAZIO – LATINA 13/02/16 ORE 14.30 CAMPO MIRKO FERSINI – FORMELLO (RM)
NAPOLI – EMPOLI 13/02/16 ORE 12.00 (*) CAMPO SPORTIVO – SANT’ANTIMO (NA)
PALERMO – FROSINONE 13/02/16 ORE 14.00 (*) COMUNALE – SANTA FLAVIA (PA)
PESCARA – CROTONE 13/02/16 ORE 11.00 (*) PROSPORT DE CECCO – CITTÀ SANT’ANGELO (PE)
TERNANA – ROMA 13/02/16 ORE 14.30 CAMPO ORLANDO STRINATI – TERNI
Piero Vetrone

