AVELLINO- I Giovanissimi Nazionali asfaltano il Melfi, prestazione super di tutta la squadra

under 16 avellino

Giovanissimi Nazionali Avellino: il prossimo week end il campionato under 15 osserverà un turno di sosta. Alla ripresa, che avverrà il 28 febbraio l’Avellino giocherà in trasferta contro il Foggia

Si è giocata oggi pomeriggio, presso il centro sportivo di Nusco (AV) la gara Avellino-Melfi valida per il recupero della 16° Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali, Girone G.

I lupi dominano l’incontro dall’inizio alla fine e realizzano addirittura sei reti, non subendone alcuna. Nei primi 15 minuti l’Avellino è più attivo senza riuscire però a segnare. Vantaggio che poi arriva al 18′ con l’attaccante Coiro. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 per gli irpini.

Nella ripresa il Melfi subisce l’iniziativa dei biancoverdi per tutto il restante della gara. Al 7′ Peluso raddoppia mentre due minuti dopo è Del Giudice, su calcio di rigore, a portare a tre le marcature per l’Avellino. I padroni di casa insistono e trovano la quarta rete ancora con Coiro. Al 22′ è Peluso, autore di un’ottima prova quest’oggi come tutta la squadra, a realizzare il 5-0. Poco dopo l‘Avellino gonfia la rete per la sesta volta anche se grazie ad un autogol del difensore Marsala.

Termina quindi la gara 6-0 per l’Avellino che trova, oltre ai tre punti, una grande prestazione di tutta la squadra. Buona la fase difensiva degli irpini con Domanico-Caputo-Caso-Nicodemo in giornata super. Con questa vittoria, si porta a 24 punti in classifica in piena zona play-off; il Melfi subisce un pesante ko e resta ultimo

GIOVANISSIMI NAZIONALI   AVELLINO – MELFI 6-0

Formazioni iniziali della gara:

Formazione AVELLINO: Guarino, Farinelli, Caputo, Caso, Nicodemo, Domanico, Strianese, Peluso, Coiro, Del Giudice, Magaro. In panchina: Pizzella, Amitrano,Lo Monica, Cascone, Memoli, Castiello, Guarino, Fontanella, Aliberti. Allenatore Rispoli

Formazione MELFI: Giudice, Cardiello, Marsala, Radano, Grimolizzi, Catone, Cataldo, Morena, Petraglia, Labruzzo, Monaco. In panchina: Brescia.Di Stasi, Sciota, Bifano,Cestaro, Lobuono Allenatore: Cicchetti.

Reti 18’pt Coiro (A), 7’st Peluso (A), 9’st Del Giudice (A) (Rig.), 16’st Coiro (A), 22’st Peluso (A), 25’st Marsala (Aut.) (A)

Piero Vetrone