ALLIEVI NAZIONALI- Modena-Juventus, nell’anticipo della 21° giornata arriva un pari a reti bianche

allievi nazionali

Allievi Nazionali A e B: nel precedente turno di campionato la Juventus ha battuto 6-0 a Vinovo la Pro Vercelli; il Modena ha conquistato un punto in Toscana sul campo dell’Empoli

Al “Comunale” di Castelvetro (MO) si è giocata alle 15:00 di questo pomeriggio la gara Modena-Juventus, valida per l’anticipo della 21° giornata del campionato Allievi Nazionali A e B.

Il Modena è sceso in campo con Schiuma tra i pali, in difesa Baniya, Manfredini e capitan Giacomo Massari; a centrocampo Acquafresca e il classe 2000 Riccardo Zito. In avanti mister Di Donato ha dato fiducia alla coppia Cheli-Ghidoni sin dal primo minuto. La Juventus capolista di mister Felice Tufano ha risposto con Marricchi in porta, Filippo Bianco sulla fascia difensiva destra, Tripaldelli su quella opposta, centrali di difesa Sapone e Bianchi. A centrocampo il bravissimi Leonardo Merio con Galtarossa sull’esterno d’attacco. In avanti confermatissimo Moise Bioty Kean, classe 2000.

Nel primo tempo non si assiste ad una gara spettacolare e regna l’equilibrio tra le due squadre. La Juventus fa molto possesso palla ma i due portieri non devono compiere importanti interventi. La prima frazione termina 0-0. Nella ripresa, al 6′ la Juventus va vicinissima al vantaggio con Ndiaye Moussa ma la sua punizione si stampa sulla traversa. Passano 4 minuti e ci prova il nazionale Under 17 dell’Italia, Moise Kean ma il suo tiro termina fuori. Il Modena si va vedere nel finale e per poco non beffa i bianconeri; infatti, a tre minuti dal fischio finale è Cioppi che lancia perfettamente l’attaccante Giornali, il quale arrivato davanti al portiere bianconero Marricchi si lascia neutralizzare il tiro. Non succede piu’ nulla fino alla fine e, dopo alcuni minuti di recupero, l’arbitra manda i ventidue in campo negli spogliatoi sul risultato finale di 0-0.

Con questo pareggio la Juventus sale a 48 punti ed è sempre più capolista incontrastata del girone A. Al secondo posto c’è la Sampdoria che ha un ritardo di 7 punti ma una partita in meno. Il Modena fallisce il primo match point per i play off e resta distante dalla quinta posizione ancora cinque punti (Genoa a 32 con una partita in meno). Nel prossimo turno che si giocherà domenica 20 Marzo la Juventus ospiterà la Virtus Entella e il Modena andrà a far visita al Genoa in un incontro che si preannuncia da “ultima spiaggia” per la qualificazione ai play off

Piero Vetrone

all naz modena juve 2 allievi naz modena juve 3 allievi naz mod juve 4

distinta mod juve