AVELLINO- Under 15 travolgente in Puglia con super Peluso e Domanico che si “regala” una rete

Giovanili Avellino

 

Giovanissimi Avellino: l’Under 15 allenata da mister Rispoli annienta il Monopoli nella gara valida per la 19° giornata

Al centro sportivo “Tommaso Carrieri” di Monopoli (BA), alle ore 12.30 di domenica 20 marzo, si è disputata la gara tra Monopoli e l’Avellino. La squadra irpina di mister Rispoli è scesa in campo con la formazione tipo; i difensori Domanico, Nicodemo e Cascone dal primo minuto, Farinelli e Renis a centrocampo e in avanti Coiro-Strianese. Nel Monopoli tra i pali schierato Gallitelli, in difesa Nitti e Calabrese, a centrocampo De Luca e Turco; in avanti Spinelli, Benedetti e Nigro.

Inizia il match e l‘Avellino prende subito il gioco in mano. Al 10′ i lupi sono già in vantaggio; grande azione corale della squadra con Peluso che insacca di testa sfruttando ottimamente un cross proveniente dalla fascia. Passano pochi minuti ed è Farinelli che batte una punizione dalla trequarti sinistra, palla che arriva ancora a  Peluso ed è  2-0 per l’Avellino. Il Monopoli cerca di reagire ma l’ottima difesa avellinese chiude tutti i varchi. Il primo tempo termina 2-0.

La ripresa inizia come il primo tempo; prima azione dei campani e rete del 3-0 ancora con Peluso, autore quest’oggi di una tripletta e di una’altra straordinaria prestazione. Monopoli in bambola e Avellino che continua a giocare come vuole. Al 7′ ci pensa bomber Coiro a regalare il poker ai suoi compagni. Al 12′ La Monica (entrato in campo qualche minuto prima) porta a cinque le reti della squadra. Passano quattro minuti e l’arbitro assegna un calcio di rigore agli irpini; tutti aspettano il rigorista avvicinarsi al dischetto ma la squadra concede a Gaetano Domanico la possibilità di festeggiare il suo compleanno con un gol. Domanico va sul dischetto e batte Gallitelli per il 6-0 finale. Non succede più niente di esaltante fino alla fine e, dopo pochissimi minuti di recupero, termina la gara. Avellino straordinario in campo che ha condotto il match dal primo all’ultimo minuto. Con questi tre punti d’oro, ottenuti in terra pugliese, la squadra di mister Rispoli sale a 33 punti al quinto posto. In prima posizione c’e’ il Bari a 47, Martina Franca secondo a 38, seguono Benevento 37, Casertana 35 e appunto Avellino a 33. Il Lecce è sesto a 31. Il 3 aprile si giocherà Avellino-Benevento, inutile dire che la gara sarà la più importante della stagione sia per la classifica che per “vendicare” il 6-1 subito all’andata dagli irpini.

 

Tabellino gara MONOPOLI-AVELLINO 0-6

Formazione MONOPOLI: Gallitelli, Oscuro, Nitti, Pirchio (23′ st Dimolie), Calabrese, Marangi, De Luca, Turco (8′ st Felline), Spinelli, Benedetti, Nigri. A disposizione: Bezzi, Menne, Romanazzi, Calisi, Biasi. Allenatore: Costantini

Formazione AVELLINO: Pizzella, Caputo (18′ st Caso), Cascone, Farinelli (13′ st Aliberti), Nicodemo (20′ st Memoli), Domenico, Renis (1′ st La Monica), Peluso (18′ st Amitrano), Coiro, Del Giudice, Strianese (13′ st Fontanella). A disposizione: Guarino, Megaro, Mancino. Allenatore: Vincenzo Rispoli

Reti di 10′ pt Peluso (A), 18′ pt Peluso (A), 2′ st Peluso (A), 7′ st Coiro (A), 12′ st La Monica (A), 16′ st Domanico (A)

Piero Vetrone