ALLIEVI NAPOLI- Vittoria sull’Ischia, al minuto 65 bomber Pirone manda “baci e abbracci” per tutti

francesco pirone

Allievi Napoli: Francesco Pirone è cresciuto nella scuola calcio della Mariano Keller

Lo scorso 31 gennaio ci aveva deliziati tutti con una grandissima perla in rovesciata (clicca qui per il gol), il 20 marzo invece, in occasione della gara interna del suo Napoli contro il Matera, aveva siglato la rete del vantaggio iniziale rimediando però un brutto infortunio che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco per due interminabili mesi. Ieri pomeriggio, infine, al minuto 65 applausi e abbracci per essere tornato al gol in amichevole contro l’Ischia e per essersi lasciata definitivamente alle spalle la sfortuna di quest’ultimo periodo. Stiamo parlando del bomber degli Allievi del Napoli Francesco Pirone, classe 2000, che dall’estate 2014 ormai veste la casacca partenopea.

Ieri pomeriggio, come accennato prima, si è giocata a Torre del Greco l’amichevole tra gli Allievi del Napoli di mister Vincenzo Marino e i classe 2000 dell’Ischia, allenati da mister Giuseppe Fusaro che, seppur eliminati ai sedicesimi contro la Feralpisalò, hanno disputato un ottimo campionato culminato col secondo posto nella regular season. Il risultato finale è stato di 6-1 per il Napoli, in rete per gli azzurrini sono andati Illuminato, il centrocampista scoperto da Francesco Orabona D’Alessandro e il forte attaccante classe 2000 Mario Ferrara, autore di una tripletta e di un campionato positivo. Lo stesso Ferrara nella scorsa stagione è giunto al Napoli dopo un’ottima stagione tra i Giovanissimi Nazionali della Ternana. Sicuramente però è il minuto 65 quello da ricordare, quando da azione di calcio d’angolo Pirone è stato bravo e preciso a staccare di testa, indirizzando la sfera all’incrocio. Oltre al gol per il “Condor” azzurro di Marano anche tante belle giocate, nonostante sia tornato ad allenarsi a pieno ritmo soltanto da pochi giorni, ma soprattutto tanta voglia di ritornare a mettersi a disposizione del suo mister e dei compagni.

Vince quindi il Napoli regalando una bella iniezione di fiducia a tutto lo staff, che sa di poter contare nella prossima stagione, per la categoria Under 17 A e B, su un’ottima base di partenza.

Pierderigi Vetrone