TORNEO “Aspettando Gaetano Scirea”- C’e’ anche lo scafatese Fabrizio De Luca che parteciperà con la Rappresentativa

fabrizio de luca

Fabrizio De Luca: ottimo banco di prova per il giovane scafatese selezionato per partecipare al Torneo “Aspettando Gaetano Scirea”

Cresce l’attesa per l’inizio del prestigioso Torneo “G. Scirea” (clicca qui per articolo) che vedrà impegnata la categoria Allievi 2000 su vari campi da calcio della Puglia e della Basilicata. Come avviene in ogni edizione, c’e’ un altro mini-torneo che affianca la stessa kermesse dedicata al compianto difensore bianconero e della Nazionale Italiana, denominato “Aspettando Gaetano Scirea” riservato ai giovani talenti 2001. E’ un modo, quello scelto dall’organizzazione, per presentare una anno prima quei calciatori che potrebbero partecipare all’edizione del 2017. Quattro squadre che compongono un solo girone, poi la finalissima. Nella squadra della Rappresentativa presente anche il roccioso difensore classe 2001 scafatese Fabrizio De Luca selezionato dopo alcuni stage effettuati nella regione Campania.
La manifestazione “Aspettando Gaetano Scirea” inizierà il 16 Giugno (14:30) a Taranto allo stadio “Iacovone” con la finale a Matera il pomeriggio del 18 Giugno, proprio qualche ora prima della finalissima dei 2000 del Torneo “G.Scirea”.

Importantissima opportunità, quindi, per tanti giovani che saranno osservati da numerosi addetti allo scouting di varie società prestigiose. Infine le gare del Torneo saranno trasmesse in diretta streaming.

Piero Vetrone