MERCATO- In cinque salutano la Lega Pro, Zuniga addio Napoli. Rinforzi per Spal e Avellino.

mercato

Mercato: arrivano rinforzi ad Avellino, Benevento e Brescia. Anche la Spal di mister Semplici sta allestendo un’ottima squadra

L’U.S. Ancona 1905 comunica che il nuovo Responsabile del Settore Giovanile è Gianfranco Mancini. L’ex dirigente dell’ “Udinese Academy” e delle giovanili della Spal sostituisce Loris Servadio. Termina la telenovela Zuniga-Napoli. Infatti il sito ufficiale del Watford comunica di aver acquisito in prestito il difensore colombiano che ritroverà nei prossimi giorni mister Mazzarri che tanto ha creduto in lui neglle stagioni scorse. Fino ad ora è una Spal scatenatissima. Dopo Antenucci e Arini dall’Avellino giungono in Emilia anche Cerri (via Juventus) e molto probabilmente, il difensore argentino Hernan Dellafiore

Ora è ufficiale: l’attaccante George Puscas e il terzino destro della Primavera dell’Inter Bright Gyamfi nella stagione 2016/17 giocheranno in prestito con il Benevento calcio.

Mister Christian Brocchi, neo tecnico del Brescia, riabbraccia due giovani calciatori allenati nella Primavera del Milan. Infatti, la società lombarda annuncia due nuovi acquisti: il centrocampista ’96 Andrej Modic mentre dal Bologna in prestito biennale,  arriva il ’97 Andrea Vassallo. Intanto nel settore giovanile cambiano alcune guide tecniche. Davide Possanzini non è più l’allenatore della Primavera ed e’ sostituito da Luciano Bruni. Gli Allievi Nazionali sarnno guidati da Paolo Beruatto e gli Allievi B da Paolo Ziliani. L’Under 15 è affidata a mister Andrea Massolini.

La Nocerina calcio annuncia Ciro Amato coem nuovo estremo difensore classe ’97. L’Avellino acquista in prestito dalla Roma l’attaccante di origine napoletana Daniele Verde classe ’96; la squadra irpina si aggiudica dall’Atalanta anche il giovane portiere serbo Borus Radunovic. Secondo quanto riporta la redazione di football scouting il Teramo ufficializza cinque acquisti: Karkalis, Manganelli, Orlando, Cericola e Calore. Tomasch Calore proviene dal Pescara, Pietro Manganelli è un classe 93, Francesco Karkalis, classe ’95 vanta esperienze con L’Aquila e Maceratese. Infine Luca Orlando dalla Primavera del Pescara e Matteo Cericola dal Rieti in serie D. La cerimonia di presentazione del calendario di serie B relativo alla stagione sportiva 2016/2017 avverrà il 3 agosto a Cesena.

Il centrocampista Kantè è ufficialmente un giocatore del Chelsea e si metterà subito a disposizione di mister Antonio Conte mentre l’ex Torres classe ’96, Lorenzo Musto (ora al Bologna) è vicino al prestito al Gubbio calcio in Lega Pro.

E’ caos in Lega Pro dove oltre al Lanciano, Sporting Bellinzago e Martina Franca che non hanno presentato domanda di iscrizione al campionato, sarebbero fuori per non aver fatto ricorso anche Rimini e Pavia. Paganese, Casertana, Lucchese e Maceratese hanno depositato il ricorso e sono quasi sicure di partecipare al prossimo campionato in Lega Pro.

Piero Vetrone