PRIMAVERA NAPOLI- Oggi raduno a Sant’Antimo, ecco i convocati

primavera napoli

Primavera Napoli: gli azzurrini di mister Saurini tornano per il ritiro a Roccaraso. A metà settembre al via la competizione internazionale Youth League

La redazione di IamNaples.it svela in esclusiva la lista dei convocati della Primavera del Napoli che effettueranno il ritiro a Roccaraso dal 25 luglio al 7 agosto. Intanto, prima della partenza , avverrà oggi il raduno alle 14:30 al centro sportivo di Sant’Antimo dove la squadra svolgerà le prime visite e sedute d’allenamento.Tra i debuttanti nella Primavera azzurra i portieri Maurizio Schaeper e Davide Marfella, entrambi classe ’99. Schaeper è stato un punto di forza degli Allievi Nazionali del Napoli nella scorsa stagione mentre Marfella è stato acquistato a gennaio 2016 dalla Puteolana 1909.

In difesa c’e’ Francesco Rizzo che proviene dalla Primavera dell’Avellino e la conferma di Milanese (acquistato a gennaio ex Isernia e Torino); Pio Schiavi, Granata e D’Ignazio tra i veterani e salgono dall’Under 17 i difensori Calabrese, Esposito e Riccio reduci dalle final eight scudetto di Cesena (11-19 giugno).

A centrocampo, oltre ad Otranto e Acunzo, confermato anche Gennaro De Simone classe ’97 cresciuto nella scuola “calcio azzurri” di Torre Annunziata. De Simone vorrà recuperare il tempo perduto a causa di un infortunio che nella scorsa stagione lo ha tormentato e tenuto fuori dai campi di gioco da febbraio ad aprile.

In attacco, in attesa del rientro del bomber Negro attualmente a Dimaro agli ordini di mister Sarri, ci sono Luigi Mentana e gli “anziani” Manolo Cioffi e Liguori. Da notare anche la presenza dell’esterno (ex Aversa Normanna) Antonio Della Corte che dopo una buona stagione il Napoli ha riscattato dal club casertano. Una Primavera, quindi, che annovera nel proprio elenco una serie di giocatori con un mix di esperienza e qualità, chiamata quest’anno alla partecipazione della Youth League e a migliorare la decima posizione dell’ultimo campionato. E siamo certi che la società azzurra, per raggiungere risultati sempre migliori, nei prossimi giorni integrerà sicuramente questa rosa con altri elementi di assoluto valore.

Elenco convocati:

Portieri: Schaeper, Marfella.
Difensori: Calabrese, Esposito, Riccio, Schiavi, D’Ignazio, Granata, Milanese, Marino, Rizzo.
Centrocampisti: G. De Simone, Otranto, Daddio, Spavone, Mattera, Acunzo, Passeri.
Attaccanti: Mentana, Russo, Della Corte, Cioffi, Liguori.

Piero Vetrone