UNDER 17 LEGA PRO (GIR. A-B-C)- Risultati, marcatori e classifiche dopo la 9^-11^ giornata

Under 17

Under 17 Lega Pro: perdono in casa Parma, Pontedera e Arezzo. Pioggia di gol in Viterbese-Siena, Sudtirol-Piacenza e Viterbese-Siena.

Ieri pomeriggio si è giocata la nona giornata (undicesima girone B) del campionato Under 17 Lega Pro, di seguito proponiamo una breve analisi, risultati e classifiche dei GIRONI A, B e C.

GIRONE A- L’Albinoleffe di mister Caccia al centro sportivo “Kennedy” di Albino strapazza 4-2 la Cremonese, sugli scudi Galeandro e Ganea, autori entrambi di una doppietta. Soddisfazione in casa bergamasca anche per le convocazioni nella Rappresentativa Lega Pro Under 17 di mister Arrigoni dei calciatori Emanuele Alborghetti, Alessandro Galeandro e Davide Rodolfi. Terminano con un pareggio a reti bianche sia Lumezzane-Alessandria che Renate-Feralpisalò. Sudtirol a valanga sul Piacenza, mentre il Como vince e si piazza al secondo posto alle spalle della Feralpisalò.

Classifica: Feralpisalò 22, Como 21, Albinoleffe e Lumezzane 15, Renate 14, Cremonese e Alessandria 13, Pro Piacenza 12, Sudtirol 11, Giana Erminio 5, Piacenza 4, Olbia 3.

ALBINOLEFFE CREMONESE  4-2 Rossi (C) Rossi (C) Galeandro (A) Galeandro (A) Ganea (A) Ganea (A)

COMO OLBIA 3-0

SÜDTIROL-PIACENZA 6-0 Baldo (S) Baldo (S) Baldo (S) Salvaterra (S) Duriqi (S) Baldo (S)

LUMEZZANE-ALESSANDRIA  0-0

PRO PIACENZA-GIANA ERMINIO  4-2   Foppa Vicenzini (P) Corti (G) Brinza (P) Avanzini (P) Brinza (P)

RENATE-FERALPISALO’ 0-0

GIRONE B- Lo scontro diretto tra Padova e Reggiana termina 2-2, gli emiliani grazie a questo pareggio conservano il primo posto con 23 punti, ma si avvicina il Venezia a 21 capace di espugnare il campo del Bassano. La Maceratese colpisce a Collecchio, infatti sul campo del Parma i marchigiani vincono 2-1 e lasciano l’ultima posizione. Passo falso del Mantova che fa 0-0 in casa contro il Pordenone fanalino di coda

Classifica: Reggiana 23, Padova e Venezia 21, Mantova 18, Parma 17, Bassano 15, Fed. Sammarinese 13, Santarcangelo 11, Ancona 10, Maceratese, Forlì e Fano 8, Pordenone 7

ANCONA FORLÌ  1-1

BASSANO-VENEZIA  1-3

PADOVA-REGGIANA 2-2

FED.SAMMARINESE-FANO 2-0

MANTOVA-PORDENONE  0-0

PARMA-MACERATESE 1-2 D’Aiola (P)

GIRONE C- Al centro sportivo “Antistadio Nonantola” il Modena di mister Malverti con un gol per tempo si sbarazza della Pistoiese raggiungendo il quarto posto. L’Arezzo cede in casa al Gubbio e resta ultimo in classifica, non basta ai ragazzi di mister Violetti il pareggio momentaneo di Ricci perchè il Gubbio nel secondo tempo chiude la pratica realizzando altre due reti e si porta al quinto posto a 4 lunghezze dalla seconda posizione. Incredibile a Viterbo dove la gara tra Viterbese Castrense e Siena termina 4-3 per i laziali, match sempre in parità fino a dieci minuti dalla fine quando la Viterbese realizza il 4-3 finale. Vince anche il Prato che resta l’assoluta capolista con 27 punti e mantiene ben 8 punti di vantaggio sul Livorno che ha vinto a Pontedera.

Classifica: Prato 27, Livorno 19, Pontedera 18, Modena 16, Gubbio 15, Lucchese e Siena 12, Carrarese 10, Viterbese 9, Tuttocuoio 8, Pistoiese, Arezzo 4.

MODENA-PISTOIESE  2-0  Russo (M) Davitti (M)

 

AREZZO-GUBBIO 1-3 Sousa (G) Ricci (A) Di Cato (G) Torregiani (G)

CARRARESE-LUCCHESE 1-1 Lucchesini (C) Baroni (L)

PONTEDERA-LIVORNO  0-3 Curcio (L) Pallecchi (L) Le Rose (L)

PRATO-TUTTOCUOIO 1-0 Benvenuti (P)

VITERBESE- SIENA  4-3 Aguzzi (V) Sodini (V) Caon (V) Biancalani (S) Frosinini (S)

Piero Vetrone