Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Atalanta
Termina nel migliore dei modi l’esordio stagionale degli azzurri al San Paolo. Napoli-Atalanta si chiude con un rotondo 3-1 dopo un primo tempo che lasciava presagire la peggiore delle ipotesi. Tante le difficoltà create dalla squadra di Gasperini che chiude in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol di Cristante. Nell’intervallo Sarri si sarà fatto sentire perchè in campo scende un altro Napoli. Zielinski agguanta il pari con un bolide da fuori area. Poi la combinazione Insigne-Martens con il belga che completa la rimonta ed infine è ancora Mertens a mettere Rog da solo davanti a Berisha per il 3-1 finale.
TOP – Mertens
Riprende il discorso al San Paolo la dove lo aveva lasciato 3 mesi fa. Subito un gol ed un assist per il folletto belga che nel primo tempo ha sofferto moltissimo la gabbia allestita da Gasperini e i suoi difensori. Sarri si rende conto che servono centimetri e muscoli, ma proprio mentre sta per richiamarlo in panchina per gare spazio a Milik, il belga trova uno spiraglio e completa la rimonta. Buona la prima!
FLOP – Hamsik
Se il capitano azzurro è alla quarta sostituzione in altrettante gare un motivo ci sarà. A differenza delle passate stagioni Hamsik non è partito nel migliore dei modi. Lo slovacco è passato da centro di smistamento del gioco azzurro, a primo spunto per le ripartenze avversarie. Tanti errori in fase di appoggio e la sua presenza in zona gol è pressoché nulla. La condizione fisica non è delle migliori e si vede. Da rivedere!
Carmine Gallucci


Soliti difetti in difesa che Sarri non vuole capire ,gioco sulla desta poco è la società non capisce che manca un un esterno che sappia crossare ,butta 10 milioni con Mario Ruy quando manca un giocatore sulla destra.