Top&Flop – Napoli-Milan, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.Net

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Milan

Termina 2-1 Napoli-Milan, il big match della tredicesima giornata di campionato di scena al San Paolo. La squadra di Maurizio Sarri si aggiudica i tre punti a margine di un match dai due volti. Nel primo tempo è un dominio azzurro culminato dalla perla di Insigne. Nella ripresa la squadra di Montella tenta la rimonta e il Napoli soffre un po’ ma Zielinski spegne ogni velleità rossonera siglando il raddoppio. In pieno recupero il gol di Romagnoli chiude la gara.

TOP – Insigne

Prestazione da incorniciare per l’attaccante napoletano reduce dall’amarezza della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, vissuta in panchina per 180′. L’inserimento e il delicato lob piazzato alle spalle di Donnarumma sono la risposta per chi ha lasciato il miglior talento italiano in panchina, impedendogli di fare quello che gli riesce meglio nelle partite che contano: la differenza.

FLOP – Callejon

Della prestazione di Callejon salviamo solo la parte centrale del primo tempo, dove il suo lavoro in copertura e i suoi movimenti hanno aperto la strada agli ottimi spunti creati in coppia con il compagno di fascia Hysaj. Ma il secondo tempo dello spagnolo è stato disastroso, Bonaventura dal suo lato ha messo alle corde la difesa azzurra. Non è un caso il fatto che Sarri sostituisce solo Callejon dei tre attaccanti.

Carmine Gallucci 

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →