Il Corriere dello Sport ha pubblicato un’intervista dell’allenatore tedesco Jurgen Klopp, manager del Liverpool. I reds tra pochi giorni giocheranno la seconda finale di Champions consecutiva.
Finale Champions League – Jurgen Klopp tenta di alleggerire il carico emotivo puntando sull’ironia: “Questa volta abbiamo anche esperienza”
Finale e futuro
A pochi giorni dalla finale in programma al Wanda Metropolitano contro il Tottenham che vale la Champions League, Jurgen Klopp fa il punto sul momento del suo Liverpool: “Siamo tutti davvero entusiasti di avere ancora una possibilità. L’anno scorso abbiamo giocato la finale, probabilmente in questa occasione abbiamo più esperienza rispetto ai nostri avversari ma questo non fa differenza. Si tratta di affrontare la situazione e utilizzare le cose che ti hanno portato alla finale. Abbiamo controllato le nostre emozioni nel modo giusto”. Il tecnico non vuole sentir parlare di mercato e a chi gli chiede se trova interessante la Serie A, replica così: “Certo che il campionato di Serie A è allettante, ma ho già capito dove vuoi arrivare… Viste le tante voci che stanno circolando su un mio futuro alla Juventus dico che non c’è nulla, che sono solo cavolate”.
Sogno Champions e Guardiola
Dopo la sconfitta di un anno fa, Alisson e compagni sognano di coronare il sogno Champions: “Sono davvero felice di aver dato ai ragazzi l’opportunità di vincere qualcosa – le parole del tecnico tedesco al media day – Siamo di nuovo qui, è una pura dimostrazione di volontà da parte dei ragazzi. Tutti hanno interpretato dei ruoli importanti in questo viaggio, perché è stato difficile. In finale spesso non vince la squadra migliore. Dobbiamo essere pronti a commettere errori, è una partita importante… Il mondo ci sta aspettando per vincere. Lo voglio davvero per i miei giocatori e questo fantastico club”. Il tedesco replica a Pep Guardiola in merito alle dichiarazioni del manager del Manchester City secondo cui vincere la Premier sarebbe più importante di vincere la Champions League: “Pep lo ha detto perché è da un po’ che non è in finale di Champions League! Lui è un grande allenatore e merita tutti i complimenti che ha ricevuto”.
Scopri dove seguire le finali europee in streaming e tv
Tottenham-Liverpool, dove vedere la finale di Champions League in streaming e tv
Chelsea-Arsenal, dove vedere la finale di Europa League in streaming e tv

