Alessandro Renica, ex difensore del Napoli, ai microfoni di Marte Sport Live ha parlato di Napoli-Cagliari e della deludente prestazione degli azzurri: “Gli azzurri stanno pagando un inizio di campionato non brillante con tanti errori individuali. Poi hanno rimediato contro squadre importanti e il pareggio di ieri è stato un peccato”. “A parte ieri – ha proseguito Renica – la difesa del Napoli non aveva subito gol in tre partite. Sono convinto che il Cagliari abbia messo in difficoltà il Napoli. Ciò non toglie che i problemi difensivi della squadra di Benitez siano enormi. Gli azzurri dovevano chiudere la partita sul 2-0 perché le squadre di Zeman non rinunciano mai ad attaccare”
L’ex libero di Samp e Napoli, poi parla della difesa ed in particolare di Rafael e di Koulibaly: “Ai miei tempi, piuttosto che commettere certi errori, si lanciava in profondità verso una punta che teneva la palla ma il Napoli di oggi non gioca così. La tendenza diffusa è che tutte le squadre di un certo livello impostano il gioco dal basso e a maggior ragione quelle di Benitez. Quella del giovane francese è una grave disattenzione ma che ci sta! Rafael ricopre un ruolo molto delicato, forse il più importante. Le responsabilità sono tante, per me il brasiliano è molto forte, ma è ancora giovane e ha poca esperienza. Non avrei rinunciato a Reina”.
Le ultime considerazioni sono per il proseguo del campionato “Il Napoli dovrebbe lottare per lo scudetto, è una delusione vederla in questa posizione”

