Osimhen ai saluti: il Napoli attende l’offerta giusta, Al-Hilal in pressing
Victor Osimhen è ancora formalmente un giocatore del Napoli, ma il suo futuro è ormai altrove. Dopo una stagione da protagonista in prestito al Galatasaray, dove ha messo a segno 26 gol in campionato e 37 complessivi, l’attaccante nigeriano ha attirato l’interesse di diversi club, su tutti l’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
Il club saudita spinge forte, anche grazie a un’offerta economica monstre: Osimhen, infatti, avrebbe chiesto un ingaggio da 40 milioni di euro l’anno per trasferirsi in Arabia Saudita. Una cifra che, per ora, tiene lontane le pretendenti inglesi, meno inclini a partecipare a un’asta a cifre così elevate.
Nel frattempo il Galatasaray, con cui ha vinto la Super Lig in coppia con l’ex Napoli Mertens, non ha perso le speranze di trattenerlo, ma la clausola rescissoria da 75 milioni fissata da De Laurentiis resta un ostacolo complicato. Nessuna intenzione di trattare al ribasso: il presidente aspetta che qualcuno si presenti con la cifra piena.
La partenza di Osimhen è scontata, e come lui anche altri rientri da prestito non troveranno spazio nel nuovo progetto tecnico. La rifondazione del Napoli è pronta a entrare nel vivo. Ne ha parlato il Corriere dello Sport.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
De Laurentiis: “Scudetto merito di Conte, sul mercato leggo e mi faccio un sacco di risate”
Dall’Inghilterra danno il Napoli forte su Sancho dello United
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

