McTominay decisivo: doppietta e numeri da leader del Napoli
Contro il Qarabag è stato ancora una volta Scott McTominay a trascinare il Napoli. Prima il colpo di testa che ha indirizzato la serata, poi la seconda rete con quel gesto tecnico che ormai è diventato un marchio personale: lo scozzese ha firmato una doppietta che vale i tre punti e, non a caso, il titolo di Mvp del match.
Il Corriere dello Sport sottolinea la portata della sua prestazione e dei suoi numeri sempre più pesanti: “Ora sono cinque le sue reti stagionali. Del Napoli è il capocannoniere avendo staccato Hojlund, De Bruyne e Anguissa fermi a quattro. Non solo: dal suo esordio italiano, McTominay è il centrocampista di Serie A che ha preso parte a più gol tra i suoi (18) e gli assist (6) in tutte le competizioni, rigori esclusi. Un impatto devastante con la sua nuova realtà mentre a Manchester più di una volta qualcuno ha rimpianto il suo addio”.
Un rendimento che parla da solo: continuità, leadership silenziosa e la capacità di fare la differenza nei momenti che contano. Oggi McTominay è il riferimento assoluto del centrocampo azzurro e una delle colonne dell’intero progetto tecnico.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Le pagelle di Napoli – Qarabağ
Gurbanov, all. Qarabag: “Abbiamo lottato fino alla fine contro un avversario pieno di qualità”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
