Marcolin: equilibrio in Serie A e McTominay da top assoluto
Tra passerelle e calcio, Dario Marcolin ha offerto una lettura lucida e trasversale del campionato, intercettato a Pitti Uomo nello stand Ortigni e intervistato da Tuttomercatoweb.com. Il suo sguardo abbraccia la vetta, le dinamiche delle big e i singoli che stanno incidendo di più.
In testa, secondo Marcolin, si intravede una prima linea, ma senza certezze granitiche:
“Inter, Napoli e Milan forse si stanno staccando ma c’è un grande equilibrio e mi piace, non ci sono gare scontate”.
Alla domanda sulla Juventus, il giudizio resta prudente ma rispettoso del peso storico e competitivo dei bianconeri:
“Quando la Juve è nei paraggi è sempre temibile. Spalletti ha trovato la chiave giusta e ha le carte in regola per battagliare”.
Sul Milan, invece, Marcolin individua un rallentamento legato alle gare meno “di cartello”, senza però mettere in discussione la capacità di portare a casa i risultati:
“Con le ‘piccole’ ha dovuto faticare di più. Allegri comunque o trova la via o la costruisce e riesce in ogni caso a trovare il risultato. Come dice lui marzo è il momento in cui guardare la classifica e io tengo la sua linea e aspetto quel mese”.
Il discorso si sposta poi sul mercato e sul valore degli attaccanti, prendendo spunto dal passaggio di Giacomo Raspadori all’Atalanta:
“Nel nostro mercato gli attaccanti vanno a peso d’oro. Raspadori era un obiettivo di molti e questo significa che c’è una mancanza di questi giocatori. Può fare la prima a punta, stare dietro, a destra o sinistra. E’ forte”.
Uno sguardo anche all’Inter, dove la profondità della rosa resta un punto di forza, indipendentemente dalle scelte future:
“Bisogna capire cosa vuol fare Chivu ma l’organico dei nerazzurri è per me il più forte della Serie A”.
Infine, il focus si stringe sul Napoli e su quello che Marcolin considera uno dei simboli del campionato:
“Fortissimo, fa il centrocampista, fa l’esterno largo a sinistra, fa quasi il centravanti, fa l’incontrista, fa gol. Un giocatore così per la nostra serie A va tenuto stretto”.
Un’analisi a tutto campo che restituisce l’immagine di una Serie A aperta, competitiva e ancora tutta da decifrare.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Neres convocato per il recupero di campionato col Parma, ancora problemi per Anguissa
Il Napoli piomba su Zaniolo, profilo gradito al tecnico azzurro
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

