Lang al Galatasaray: perché non poteva aspettare Juve-Napoli
La partenza di Noa Lang non poteva essere rimandata nemmeno di qualche ora. Qualsiasi ipotesi di rinvio, compreso quello legato alla sfida tra Juventus e Napoli, avrebbe messo seriamente a rischio l’operazione. Un dettaglio decisivo, chiarito da Fabrizio Romano sul suo canale, facendo luce sulle ultime ore della trattativa ormai conclusa con il Galatasaray.
Secondo quanto spiegato dal giornalista, la società turca ha sempre imposto una condizione netta: l’esterno olandese doveva mettersi immediatamente in viaggio, senza attendere impegni sportivi o incastri di calendario. “Noa Lang è atterrato a Istanbul. Notizia di ieri pomeriggio confermatissima sulla partenza già ieri sera di Noa Lang. Si era parlato di farlo partire dopo la partita tra Juventus e Napoli, no: per il Galatasaray non è mai esistita questa possibilità, altrimenti sarebbe saltata l’intera operazione. Doveva partire subito, è partito subito, è a Istanbul.”
Un’accelerazione necessaria per evitare qualsiasi rischio di ripensamento o intoppo burocratico. “Noa Lang è stato accolto dai tifosi del Galatasaray dopo l’annuncio che vi ho dato mercoledì sera di un’operazione fatta, accordata.” Il trasferimento, infatti, era già definito nei dettagli economici e contrattuali.
“Vi ricordo: due milioni di prestito, trenta di diritto di riscatto”, ha concluso Romano, confermando la struttura dell’accordo. Un’uscita programmata ma gestita con tempi rigidissimi, che spiega perché il Napoli non avrebbe potuto trattenere Lang nemmeno per un’ultima partita.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conte organizza allenamento col Savoia per il recupero di Lukaku
Milinkovic-Savic:: “A Napoli per vincere, qui lo spogliatoio è fantastico”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

