Polemiche arbitrali: pesa la corsa alla Champions
Il Napoli lascia Bergamo con la sensazione di aver perso molto più di una partita. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, negli ambienti azzurri si respira la convinzione che i tre punti sfumati possano incidere in maniera determinante nella corsa alla prossima Champions League.
Nel post-gara il direttore sportivo Giovanni Manna ha allargato il discorso oltre l’episodio del Gewiss Stadium, ricordando altri casi recenti: dal rigore non concesso contro la Juventus ad alcune decisioni contestate nella sfida con il Verona. Senza dimenticare la protesta per la mancata espulsione di Ramon in Coppa Italia contro il Como.
Il quotidiano sottolinea anche la sfortuna che sembra accompagnare Rasmus Hojlund nelle ultime settimane:
“Poi per la trattenuta in campo aperto di Ndicka su Hojlund, contro la Roma. Ecco, per il danese è un periodo poco fortunato: lui aveva subito il rigore dato e poi tolto da Chiffi, prima del corpo a corpo con Hien che ha portato all’annullamento del 2-0 di Gutierrez. II Napoli adesso alza la voce e chiede almeno uniformità di giudizio. Quella che è mancata a Bergamo”, si legge.
La richiesta del club non sarebbe tanto quella di un trattamento di favore, quanto di coerenza nell’applicazione dei criteri arbitrali. In una fase della stagione in cui ogni decisione pesa, l’uniformità di giudizio diventa un tema centrale per chi lotta per obiettivi europei.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Top e Flop: Atalanta-Napoli, il migliore e il peggiore azzurro in campo
De Bruyne è rientrato a Castel Volturno, continua il suo percorso di recupero
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

