Napoli, aria di rivoluzione in estate
Il Napoli archivia il ko del “Maradona” contro il Bologna senza perdere il secondo posto in classifica. Gli azzurri restano pienamente in corsa per chiudere la stagione tra le prime della Serie A e adesso l’obiettivo immediato è uno solo: conquistare i tre punti a Pisa per mettere al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League.
Solo dopo aver centrato il traguardo europeo, la società potrà concentrarsi con maggiore serenità sulle strategie per il futuro e sulle prossime mosse di mercato. Secondo quanto riferito dalla redazione sportiva di Sky Sport, l’estate potrebbe portare cambiamenti importanti all’interno della rosa. Diversi big, infatti, sarebbero in bilico in vista della prossima stagione. Tra i nomi più discussi ci sono quelli di Alex Meret, Stanislav Lobotka, André-Frank Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku.
Molto dipenderà anche dalla posizione di Antonio Conte. Il tecnico azzurro dovrà confrontarsi con Aurelio De Laurentiis in un incontro che potrebbe risultare decisivo per chiarire programmi, ambizioni e prospettive future. La permanenza dell’allenatore viene considerata un fattore chiave anche per le valutazioni sui giocatori attualmente in organico.
Sul fronte dirigenziale, invece, sembra destinato a proseguire il percorso di Giovanni Manna. Il dirigente è legato al Napoli da un contratto triennale e la società starebbe valutando anche un possibile adeguamento economico come segnale di fiducia. De Laurentiis considera infatti fondamentale garantire continuità alla struttura societaria, evitando cambiamenti che potrebbero complicare la programmazione estiva.
Resta quindi aperto il tema legato al futuro di Conte, argomento che continua ad animare la piazza napoletana. In città il sostegno nei confronti dell’allenatore resta forte e il prossimo faccia a faccia con il presidente potrebbe rappresentare il momento decisivo per capire quale direzione prenderà il Napoli nella prossima stagione.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Top e Flop: Napoli-Bologna, il migliore e il peggiore azzurro in campo
Buongiorno: “Dobbiamo analizzare bene gli errori ma restiamo uniti”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Aggressione a Francesco Borrelli: Violenza in pieno giorno a Napoli

