Primavera Top & Flop: nella 23° giornata la Roma ne fa sette, il Latina sei, il Milan e la Lazio quattro
Prosegue la nostra rubrica “Top” & “Flop” inerente al campionato Primavera Tim, Torneo “Giacinto Facchetti”. Di seguito abbiamo scelto le due migliori squadre (per ogni girone) che si sono maggiormente distinte nella scorsa giornata e le due peggiori che hanno deluso le aspettative della vigilia (clicca qui per risultati e marcatori 23° giornata)
GIRONE A
TOP- Seppur nel finale di gara, vince la Fiorentina e si porta al terzo posto (in attesa di recuperare il match contro la Juventus). Con questa vittoria sono 5 i risultati utili consecutivi per i viola.
TOP- Straripante vittoria della Virtus Entella che batte 5-0 il Modena; in rete ancora bomber Moreo e il classe ’97 Sene Pape Ibrahima.
FLOP- Il Modena tiene testa un tempo alla Virtus Entella ma, nella ripresa, la squadra emiliana si scioglie come neve al sole davanti alle avanzate dei liguri. Nelle ultime due gare per il Modena sono arrivate due sconfitte, 8 gol subiti e nessuno realizzato.
Le gare Sassuolo-Pro Vercelli, Carpi-Torino e Trapani-Spezia sono state rinviate rispettivamente a sabato 16 aprile, sabato 9 aprile e venerdì 15 aprile
GIRONE B
TOP- Poker Milan al Brescia con uno straordinario Patrick Cutrone che realizza una doppietta (clicca qui per classifica marcatori).In attesa di Salernitana-Inter, i rossoneri si godono il primo posto a 49 punti (seguono Inter-Atalanta a 48).
TOP- Vince l’Atalanta in Veneto contro il Vicenza (ultimo) ma è il Cesena la seconda squadra “Top” che vince in casa contro il Cagliari. Al “Rognoni” di Villa Silvia i ragazzi di mister Angelini battono i sardi grazie alle reti del difensore Gabrielli e, nella ripresa, raddoppiano Maleh. Nel mezzo il pari di Cortesi che rende meno amara la sconfitta ma che un po’ fa tremare il Cagliari il quale scivola al quinto posto.
FLOP- Perde 4-0 il Brescia contro il Milan e diventa la difesa più perforata del girone B. Nel prossimo turno del 23 Aprile i lombardi proveranno a battere il Verona per dimenticare la cocente sconfitta
FLOP- Il Cagliari lotta fino alla fine ma perde sul campo del Cesena; i sardi, nelle prossime tre giornate affronteranno Perugia, Vicenza e Milan. Contro i rossoneri il match è da “tripla” ma contro Perugia e Vicenza dovranno arrivare i punti che garantiranno la qualificazione ai play off
GIRONE C
TOP- Giù le mani dal Napoli questa settimana; gli azzurrini di mister Saurini mostrano gioco e forza in campo e battono 2-0 il Frosinone. Tra i partenopei ottime le prestazioni del portiere Gionta, capitan Granata, Luperto, dei due centrocampisti Otranto-Acunzo e del bomber Negro che ha la possibilità di arrivare a 20 reti. (clicca qui per articolo)
TOP- La sfida play off tra Ascoli e Pescara termina 2-2 ma la coppia Lazio-Empoli questa settimana va elogiata. La Lazio batte in trasferta 4-3 la Ternana con super Palombi e si porta al terzo posto (+4 punti dalla sesta posizione). L’Empoli trova un preziosissimo 2-0 sul campo del Bari; i toscani sono ora in quarta posizione (+2 sul sesto posto)
FLOP- Crotone annientato a Trigoria in quanto perdono contro la Roma 7-0 !!! Finisce qui il campionato del Crotone a -8 dal Frosinone (quinto).
FLOP- L’Avellino fa 80; gli irpini perdono 1-6 in casa contro il Latina e sono ora 80 i gol subiti in campionato. Considerato che, i lupi sono ultimi a 5 punti con 1 sola vittoria, 2 pareggi, 20 sconfitte e solo 10 reti realizzate, possiamo tranquillamente affermare che la stagione in corso per la Primavera dell’Avellino è “da dimenticare” al più presto.
Piero Vetrone

