48° TORNEO VIGNOLA- Fuori Cesena, Spal e Carpi: ecco le semifinali

49° torneo vignola

48° Torneo Vignola: nella scorsa edizione che si è giocata ad agosto 2015 l’Inter ha battuto in finale la Fiorentina per 4-0 conquistando l’ambito trofeo

Nella 48° edizione del Torneo “Città di Vignola” si sono giocate nei giorni scorsi altre tre gare valide per l’accesso alle semifinali. Teatro di queste sfide la stadio “Caduti di Superga” di Vignola (MO) che Mercoledì 10 agosto ha visto trionfare la Fiorentina sul Carpi per 4-0. I viola di mister Guidi hanno dominato quasi per tutta la gara  la coppia d’attacco Mlakar-Minelli ha realizzato tre delle quattro reti totali. In rete anche il centrocampista Maistro.

Nell’altra gara di giovedi 11 agosto la Primavera della Spal è uscita dalla competizione per mano della Berretti del Modena. I canarini di mister Di Donato sono riusciti a dieci minuti dalla fine a qualificarsi per la semifinale con Cassoli bravo a realizzare a tu per tu con l’estremo difensore spallino il gol-vittoria.

Venerdi’ 12 agosto, infine, la Primavera dell’ Inter ha sconfitto 2-0 quella del Cesena e i nerazzurri, grazie a questa vittoria, volano per l’ennesima volta in semifinale. La formazione di mister Vecchi si è portata in vantaggio nel primo tempo con Putzolu e ad inizio ripresa ha chiuso i conti il belga Vanheusden (ex giovanili dello Standard Liegi).

In virtù di questi risultati martedì 16 agosto si giocherà la prima semifinale tra Inter e Sassuolo allo stadio Caduti di Superga di Vignola (ore 20:40). Nello stesso impianto sportivo e alla stessa ora di mercoledi 17 agosto si giocherà l’altra semifinale tra la Berretti del Modena e la Primavera della Fiorentina. La finale è in programma Venerdì 19.

Una curiosità: se l’Inter e la Fiorentina dovessero qualificarsi si contenderebbero il trofeo in finale per la terza volta consecutiva. (edizione 2014 e 2015 vinte dall’Inter)

Piero Vetrone