GIOVANILI CASERTANA- Under 17 e Under 16 pareggiano, da mercoledì 17 la Berretti in ritiro ad Alvignano

giovanili casertana

Giovanili Casertana: nella scorsa stagione tutte le categorie si sono qualificate per i play off, purtroppo solo la Berretti ha poi superato il primo turno

Si è giocata ieri pomeriggio presso il centro sportivo Acconcia di Recale il match amichevole in famiglia tra l’Under 17 Lega Pro (classe 2000) di mister Quaglietta e l’Under 16 Lega Pro (2001) di mister Sannazzaro. Le due squadre hanno onorato al meglio la gara giocando tre tempi da 20 minuti ciascuno e che ha saputo dare alla fine ai due tecnici indicazioni molto positive. Nel primo tempo è andata subito in vantaggio l’Under 16 ma nel secondo è giunto il pareggio dell’Under 17. Nella terza ed ultima mini-frazione di gioco il risultato è terminato a reti bianche. Una sfida, quindi, equilibrata dove si sono attuati numerosi schemi di gioco che non ha visto in campo la differenza, seppur minima, di età.

Unica nota stonata della giornata il grave infortunio occorso a Pietro Pio Marino, giovane centrocampista classe 2001 ex Capua e Napoli che da Gennaio 2016 ha militato nelle giovanili della Paganese, a cui auguriamo una velocissima guarigione con la speranza di un ritorno in campo al più presto.

Nel frattempo la Berretti di mister Nunzio Gagliotti, dopo l’amichevole contro la prima squadra persa per 7-0 e la prima parte di preparazione effettuata al centro sportivo di Recale, si appresta mercoledì 17 agosto a svolgere un ritiro di dieci giorni presso Alvignano, comune della provincia di Caserta di cinquemila anime.

Anche l’Under 17 Lega Pro di mister Quaglietta, molto rinnovata nella rosa, andrà a Caiazzo per prepararsi al meglio per la prossima stagione che vedrà i falchetti agguerriti e vogliosi di raggiungere nuovamente i play off.

Resteranno invece al centro sportivo Acconcia sia l’Under 16 Lega Pro che l’Under 15 Lega Pro di mister Nicola Zagari. Entrambe le compagini hanno già effettuato la prima fase di allenamenti e da mercoledì 17 inizieranno la seconda dove si impegneranno spesso in doppie sedute.

Le quattro categorie restano in attesa della composizione dei gironi e dei relativi calendari che verranno pubblicati a breve.

Piero Vetrone