Agostinelli: “Il gioco di Sarri è complesso, Politano sarebbe l’innesto ideale”

A TMW Radio è intervenuto l’ex Napoli Andrea Agostinelli:

 E’ un Napoli più cinico e solido quello di quest’anno? “I numeri ci dicono proprio questo. Il Napoli ha registrato la difesa e anche nelle partite dove prima perdeva qualche punto, oggi riesce invece a portare a casa bottino pieno. Dall’altra parte c’è sempre però la Juve che non molla. L’unica difficoltà potrebbe arrivare dopo un ipotetico sorpasso bianconero, ma credo che la squadra di Sarri, soprattutto dopo la vittoria a Bergamo, ha dimostrato di avere davvero una motivazione forte”.

Sarà quindi una questione che si risolverà nello scontro diretto? “Non credo, perché alla fine questi duelli si risolvono sempre alla distanza e mai nella partita singola”.

Il Napoli sta provando a rinforzarsi con Younes… “Si sapeva dall’inizio che un ragazzo come Ounas avrebbe trovato molta difficoltà nell’inserirsi, per l’età e per la poca dimestichezza con il calcio italiano. Il gioco di Sarri è complesso e proprio per questo Politano, come il tedesco, sarebbero ottimi innesti. Soprattutto il giocatore del Sassuolo, che con Di Francesco ha fatto una grande scuola di tattica”.

 Se Sarri vincesse lo scudetto, lo vedrebbe lontano da Napoli? “Difficilissimo dirlo, perché bisognerebbe conoscere la persona Sarri e non il tecnico. E’ una situazione complessa, ma possiamo dire che nell’eventualità Giampaolo sarebbe il nome giusto per dare continuità al lavoro del tecnico toscano”.

Tilde Schiavone

Mi piace vivere in armonia con me stessa e col mondo circostante, sia esso animato o inanimato. Amo la natura e detesto chi non la rispetta ... Amo gli animali, ritengo che non siano loro le bestie perciò preferisco accarezzarli invece che mangiarli! non amo molto i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve ... Amo il mare, l'azzurro, la brezza. Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo ... prosa e poesia. Tutto!! Amo i viaggi per incontrarmi e confrontarmi con diverse culture. Parlo lo spagnolo e l'inglese ... Adoro mangiare e la mia pietanza preferita è la pizza. amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura ... e AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, e ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud! Ho tante passioni e cerco di coltivarle ... Ciò di cui non potrei fare a meno, oltre alla famiglia, i miei due cani e gli amici, è il NAPOLI che seguo da sempre e mai lascerò. Ciò che detesto: la violenza su persone e animali, la prevaricazione, la supponenza, l'ignoranza, l'ipocrisia, l'invadenza, il bullismo, il razzismo, le discriminazioni ... L'ignoranza in pratica!! Colori preferiti: azzurro e viola; segno zodiacale: Bilancia; Artisti: Musica - Pink Floyd, Janis Joplin, Pino Daniele, Bob Marley, Eric Clapton, Janeva Magness, Ray Charles, Keb Mo, Norah Jones, Nina Simone, Vecchioni, 99 posse, almamegretta, tueff, clementino, Avitabile, Bennato e la Musica Popolare della mia terra; Pittura: Caravaggio, Matisse,Van Gogh, Klimt; Letteratura: Virginia Wolf, M. Twain, Garcia Màrquez, L. De Crescenzo, Pirandello, Fallaci, Baricco, E. Dickinson, C. Dickens, Cernuda e la generaciòn del 27; Caratteristiche caratteriali: disponibilità, sincerità, semplicità, zelo, meticolosità, rispetto, suscettibilità, golosità, inerzia fisica; ... Infine sono vegetariana, esteta, campanilista, napolista, meridionalista, maradonista! Contatti: FB: Tilde Schiavone (brigantessa azzurra) Twitter: @TildeLuna Google: Tilde Schiavone Instagram: Tilly2006 ... Dimenticavo ... Sono prolissa!!

View all posts by Tilde Schiavone →