Alla scoperta delle avversarie del Napoli in Europa League

A Montecarlo sono andati in scena i sorteggi per la composizione dei gironi della UEFA Europa League. Gli azzurri sfideranno nel gruppo D le compagini di Brugge K.V., Legia Varsavia e Midtjylland.

CLUB BRUGGE KONINKLIJKE VOETBALVERENIGING, è una squadra belga. Partecipa nella Jupiler Pro League, campionato di massima serie del Belgio. Squadra di tutto rispetto con un palmares abbastanza ricco: 13 Campionati, 11 Coppe del Belgio e 13 Supercoppe del Belgio. Nella stagione 2014/15 hanno ottenuto la qualificazione ai Play Off di Champions League. Sconfitti dal Manchester City sono scivolati nella seconda competizione Europea.

LEGIA WARSZAWA, è una squadra proveniente dalla Polonia. La sua storia inizia nel lontano 1916. Vanta all’attivo la conquista di 10 Campionati polacchi, 17 Coppe di Polonia, 4 Supercoppe di Polonia, 1 Coppa di Lega polacca. Qualificata alla UEFA Europa League 2015/16  grazie alla vittoria della 17^ coppa del suo paese.

Il FOOTBALL CLUB MIDTJYLLAND, completerà il girone D. I danesi hanno una storia più recente delle altre sfidanti. Infatti, il club è stato fondato solo nel 1999 a seguito della fusione tra l’Ikast FS e l’Herning Fremad. Nel 2000, dopo aver praticamente stravinto il campionato di prima divisione, approda nella massima serie danese: la Superligaen. Si è qualificata in UEFA Europa League grazie alla vittoria del campionato della scorsa stagione, primo della sua storia. Nella stagione in corso ha già totalizzato 14 punti in 6 partite. 

 

Gianluca Piscopo

Alla scoperta delle avversarie del Napoli in Europa League