Allievi Lega Pro Napoli: una bella vittoria a Matera

Gli Allievi Lega Pro del Napoli vincono di rimonta sul campo di un Matera che è andato due volte in vantaggio.

Si chiedevano i tre punti senza “se” e senza “ma” e possiamo dire missione compiuta per gli azzurrini di mister Marino sul campo del Matera, nella nona giornata del campionato Allievi Nazionali Lega Pro.

La partita inizia subito in salita col Matera in vantaggio all’ 8‘ con Pirolo che si trova tutto solo davanti al portierino azzurro Maisto e lo trafigge. Il Napoli palesa tutte le sue difficoltà nei primi minuti, frutto anche di una classifica difficile e anzi, su un errore di Rea rischia di subire anche il raddoppio, ma nella seconda parte del tempo la squadra si scrolla di dosso tutte le paure e gioca un buon calcio. Prima Vasca sfiora il pareggio e pochi minuti dopo e poi Velotti con una bordata da fuori centra il palo, ma è tutta un’altra musica e proprio Velotti al 36‘ su assist di Illuminato rimette il risultato in parità.

Anche nel secondo tempo nuovamente il Matera si riporta subito in vantaggio con Dellino abile a sfruttare un altro errore difensivo azzurro, ma dopo soli sessanta secondi il Napoli  pareggia con Vasca che riesce a battere il portiere Ranieri. Gli azzurrini hanno qualcosa in più e, come nella prima frazione, crescono nella seconda parte del tempo e al 17‘ è Cristiano a segnare il gol decisivo. L’azione nasce da Palmieri che serve al compagno una palla invitante che il numero otto partenopeo sfrutta al meglio con un tiro di controbalzo. Palmieri e Vasca sono scatenati e provano a sfruttare le praterie lasciate dagli avversari, ma il vero e proprio match point è al 40‘ con Lieto che spreca tutto e porterà i ragazzi di mister Marino a soffrire fino alla fine.Tre punti importanti per gli azzurrini che fanno un bel balzo in classifica.

MATERA: Ranieri, Cristillo, Lampugnani, D’Addao, Perrucci, Angelastri, Taccogna, Pirolo, Dellino, Camporale, Cornacchia. A disp.: Riglietti, Marcellino, Battista, Giuga, Marocco, Berardi, Colucci, Bruno, Zumpano. All.: Abrescia

NAPOLI: Maisto, Casolare, Calvano, Illuminato, Senese, Rea, Vasca, Cristiano, Pirone, Velotti, Palmieri. A disp.: Pezzella, Lieto, D’Alessandro, Coglitore, Gianfrancesco. All.: Marino

 

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →