Allievi Napoli A-B: non era facile contro il Perugia

Gli Allievi Nazionali A-B del Napoli battono per 1-0 i pari età del Perugia in una partita maschia e nervosa. Tre punti importanti che fanno volare gli azzurrini…

Nella settima giornata del campionato Allievi Nazionali A-B (Under 17) il Napoli batte un ostico Perugia per 1-0 grazie a un gol di Russo. Partita difficile per i ragazzi di mister Massimo Carnevale, bravi a dare continuità alla propria classifica con un altro successo, dopo la vittoria di Frosinone (clicca qui per articolo). Partenza un pò nervosa quella dei partenopei con due ammoniti nei primi dieci minuti, Volpicelli e Della Corte, così gli umbri provano ad approfittarne al 13′ con Latella di testa che batte Schaeper, ma trova il provvidenziale salvataggio di Micillo sulla linea. Dopo il pericolo scampato gli azzurrini provano a scuotersi e Russo, sicuramente il migliore in campo del match, ci prova un paio di volte, ben servito anche da Gaetano. Il gol è nell’aria e al 28‘ gli azzurrini passano grazie a un bel lancio di Volpicelli che imbecca Russo, abilissimo a girarsi e a superare il portiere Niederwieser. Il Perugia prova a reagire per riequilibrare il risultato, ma concretamente non ha mai creato altre occasioni da gol e così il primo tempo termina 1-0. Nel secondo tempo Carnevale toglie l’acciaccato Volpicelli e inserisce Amabile, ma il copione non cambia, con poche emozioni almeno fino al 50‘, quando il Perugia resta in dieci uomini per l’espulsione di Montacci. Con maggiori spazi il Napoli prova a chiudere la partita prima con Gaetano e poi con i nuovi entrati Pelliccia Mentana, ma la partita resta bruttina, con tanti ammoniti da ambo le parti e con gli umbri che nel finale protestano per una possibile trattenuta di Riccio in area di rigore. Con questa vittoria gli azzurrini mantengono il terzo posto in classifica nel loro girone (clicca qui per articolo), in attesa dei match di Roma e Palermo.

NAPOLI:  Schaeper, Calabrese, Marino, Volpicelli, Bartiromo, Riccio, Della Corte, Mattera, Micillo, Gaetano, Russo. A disposizione: Pezzella, Pelliccia, Manzi, Passeri, Daddio, Amabile, Mentana, Messina. Allenatore: Carnevale

PERUGIA: Niederwieser, Lucaroni, Calzola, Achybojou, Riccio, Latella, Tempesta, Montacci, Castelletti, Settimi, Patrignani. A disposizione: Cucchiararo, Rossi, Omohonria, Scaccioli, Carucci, Montanucci, Contaldo. Allenatore: Ciampelli

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →