AMICHEVOLE- Club Napoli-Napoli 2003: tutti a S.Antonio Abate per vivere una giornata all’insegna dei valori dello sport

club napoli

Club Napoli: la categoria 2002 del Presidente Ciro Amore sfiderà in amichevole il Napoli 2003 reduce dall’esperienza della Nike Cup Berlino.

L’umiltà di Gianluca Grava, la competenza dello scouting della cantera azzurra, la splendida cornice di pubblico del Centro Sportivo “Olimpia Club” di Sant’Antonio Abate, i campioni della Nike Cup italiana e la prestigiosa scuola calcio “Club Napoli” del Presidente Ciro Amore: sono questi alcuni ottimi e graditi ingredienti che troverete domani mercoledì 17 maggio a Sant’Antonio Abate, comune della provincia di Napoli, in cui si disputerà l’amichevole tra i Giovanissimi Regionali del Napoli -cat. 2003 – e i Giovanissimi Provinciali – 2002 – del Club Napoli.

La scuola calcio “Club Napoli” non ha bisogno di presentazioni, in quanto si è resa ancora più autorevole e stimata da quando ha spiccato il volo verso il Nord quel Gigio Donnarumma attuale portiere del Milan classe ’99. Ma da qui è anche partito e fortunatamente non è andato troppo lontano Francesco Somma classe 2003 terzino di gran valore che milita nei Giovanissimi Regionali del Napoli di mister Sorano. Lo scouting azzurro, con in testa Daniele Petrone, lo ha prelevato nella scorsa estate per rinforzare le giovanili partenopee e Somma non sta affatto deludendo le attese in quanto è tra i migliori in assoluto in maglia azzurra.

I Giovanissimi Provinciali del Club Napoli sono campioni in carica e nell’attuale campionato di riferimento hanno già conquistato il primo posto con alcune giornate di anticipo e si preparano a breve a disputare i play off con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto un anno fa. Intanto, la formazione di mister Barba e del suo vice Paolo Somma è carica per l’appuntamento contro gli “scugnizzi” azzurri con tantissima voglia di dimostrare le proprie qualità anche davanti allo scouting azzurro. Il Napoli, dal canto suo, nei prossimi giorni salirà in Emilia Romagna, precisamente in provincia di Bologna per disputare la “Granamica Inver Cup” (clicca qui per il programma del torneo)

In conclusione, non ci resta che aspettare altre 24 ore per assistere all’amichevole di lusso all’ “Olimpia Club” di Sant’Antonio Abate. Si giocheranno due tempi da 35 minuti, calcio d’inizio ore 17:00. Sarà sicuramente una giornata di divertimento condita dai sani valori dello sport.

Piero Vetrone