Ancelotti a Sky: “Abbiamo fatto bene, la formazione la scelgo poco prima delle partite, Mertens? Bisogna fare in fretta”

Ancelotti

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro la Sampdoria è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

“Abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo di più abbiamo dato freschezza con i nuovi entrati ed è andata bene”.

La difesa non è ancora al 100%?

“Oggi non abbiamo preso gol e di questo dobbiamo essere contenti. Abbiamo perso qualche palla in fase di impostazione, nessuno é contento se lanciamo la palla alta in avanti. É chiaro che dobbiamo migliorare.”

Fabian e Zielinski si scambiano continuamente posizione…é una tua scelta ?

“Possono giocare in tutte le posizioni. Fabian può giocare a sinistra come oggi. Oggi ho preferito mettere Fabian dentro per avere più palleggio. Zielinski in quella posizione lì è bravo a cambiare gioco e mettere palloni lunghi. Quindi dipende anche dagli avversari e da cosa vogliamo.”

Su Llorente:
“Llorente è un giocatore completo. Gioca bene con la palla, si fa valere. Davanti ho tante soluzioni, la rosa è molto varia”.

Sulla scelta della formazione: “Non la prepariamo tanto prima, durante la settimana valutiamo qualche cambio, magari su chi è meno in condizione e più affaticato. I tre che sono entrati stasera hanno fatto un calcio di qualità nel tempo in campo. Questo è importante per l’atteggiamento della squadra”.

A Mertens arriva prima il figlio o il rinnovo? “Se deve aspettare nove mesi il figlio ci dobbiamo sbrigare che tra nove mesi il contratto sarà già scaduto”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI