Ancelotti: “Qua sto bene e voglio restare, spero che il Napoli eserciti la clausola! Albiol ci dà sicurezza, Allan sottotono per le sirene di mercato…”

Ancelotti a Sky Sport nel dopo partita di Napoli-Inter

Carlo Ancelotti, tecnico  del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l’Inter:

“Non è facile preparare una partita come questa, quando non giochiamo per nulla. Questo conferma la serietà del nostro gruppo, composto da giocatori professionisti. Ci è mancato Albiol che ci dà sicurezza dietro, Allan ha attraversato un periodo opaco per le sirene di mercato. Si può migliorare soprattutto per quanto riguarda la pressione rischiando l’uomo contro uomo in difesa. Questa squadra fa più fatica nel difendere nella propria metà campo. E’ una delle cose che miglioreremo il prossimo anno. Il calcio italiano non deve perdere le proprie peculiarità, che è legata la fase difensiva in particolar modo. Per trovare l’intensità bisogna avere spazi ampi, in Italia è difficile per alcuni motivi. Qui mi trovo benissimo, ho una clausola il 30 maggio, spero che il Napoli la eserciti, spero di restare per gli altri due anni che ho di contratto”.

Ancelotti ha detto la sua anche sulla situazione di Max Allegri, esonerato dalla Juventus. “L’allenatore vive sempre nel dubbio, l’esonero fa parte del lavoro dell’allenatore. L’esperienza insegna che per gli allenatori conta solo il risultato e diventa difficile programmare.

Leggi anche

Bologna, Mihajlovic sicuro: “Obiettivo salvezza: occorrono sei punti, dobbiamo vincere le ultime due gare…”

 

De Laurentiis: “Siamo una seconda Juventus. Dobbiamo sistemare attacco e terzini per ridurre il gap! Juve sempre aiutata perché padrone d’Italia. Apprezzo i tifosi ma non condivido…”

 

Potrebbe interessare

FOTO – L’analisi di Pistocchi: “Bel Napoli verticale, batte un’Inter brutta e distratta…” Il Tweet