ARBITRI&ARBITRI – Designato Giacomelli per Napoli – Chievo

   

Sport Calcio Napoli vs Siena - Campionato TIM Serie A 2012 2013Sarà Piero Giacomelli di Trieste l’arbitro designato per dirigere Napoli – Chievo, in programma domenica alle 15 allo stadio San Paolo, partita valevole per la 2ª giornata del campionato di serie A.

Il direttore di gara sarà coadiuvato dai due assistenti Francesco De Luca di Pescara e Andrea Crispo di Genova, designato il signor Elenio Di Liberatore di Teramo come quarto uomo. Designati come assistenti di porta Paolo Valeri di Roma e Eugenio Abbattista di Molfetta.

Di professione imprenditore nel campo della ristorazione, l’arbitro triestino ha all’attivo 34 presenze nella massima serie e 39 in Serie B con un bilancio di 43 vittorie interne, 14 pareggi e 16 successi esterni. Esordisce in Serie A il 3 aprile 2011 dirigendo Genoa – Cagliari, gara terminata 0-1.

Arbitro effettivo dall’età di quindici anni, Giacomelli appartiene alla Sezione AIA di Trieste, di cui è stato anche Presidente. Il 26 luglio 2012 è promosso in Serie A, con circa venti giorni di ritardo rispetto alla consueta presentazione stagionale degli organici. Tale decisione è dipesa per far fronte all’impiego degli arbitri di porta nella massima serie.

Ha all’attivo col Napoli un unico positivo precedente, la vittoria contro il Siena il 12 maggio 2013.

Per l’assistente De Luca il bilancio è di 9 vittorie, nessun pareggio e 5 sconfitte, mentre con il sig. Crispo 1 vittoria, 1 pareggio e nessuna sconfitta.

Con il sig. Di Liberatore, in veste di 4° uomo, il Napoli ha un bilancio di 3 vittorie in altrettante partite.

QUESTO IL DETTAGLIO DEI PRECEDENTI DEL SIGNOR GIACOMELLI:

12 maggio 2013: Napoli – Siena 2-1

Fabio Sorrentino

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →