Argentina, Primera Division : Il Rosario Central cede la vetta ad uno strepitoso San Lorenzo, ma il Boca resta in agguato

Il campionato argentino, subito prima della partita della Selecion, ha portato a termine la sua settima giornata. Ci sono volute 7 giornate per far perdere la leadership al Rosario Central, il quale ancora imbattuto, dopo due pareggi consecutivi, in un sol colpo cede il passo al San Lorenzo e si vede affiancato da un ritrovato Boca Juniors.

Il Rosario Central, dopo il pareggio dell’ultimo turno in casa dell’Atletico Rafaela per 1-1, si è ripetuto anche tra le mura amiche contro il Colon. I gialloblù iniziano ad accusare un po’ di stanchezza dopo un inizio di stagione strepitoso. Gli ospiti, infatti, sono andati quasi subito in vantaggio con un gran tiro di Braian Romero che ha finalizzato una stupenda azione corale.
Il Rosario è sembrato stremato, piegato sulle gambe, ma è riuscito lo stesso a trovare la forza per reagire, pareggiando subito dopo con un calcio di rigore molto dubbio.

Uno strepitoso San Lorenzo ha letteralmente travolto il Lanus 4-0 raggiungendo così la sua quarta vittoria consecutiva. Per la squadra di Bauza da sottolineare la straordinaria prova di Matos, autore di una doppietta e di una serie di strepitose giocate. Degna di nota è stata anche la prova del portiere Torrico che, parando un rigore dopo appena 45”, ha dato una spinta notevole alla propria squadra.

Il Boca Juniors alla Bombonera non sbaglia un colpo. Dopo il passo falso a San Juan contro il San Martin nel turno scorso, gli xeneizez hanno praticamente asfaltato i l’Estudiantes con un sonoro 3-0. Un gran gol di Erbes da fuori area ha aperto le danze, poi Osvaldo, con il suo quinto sigillo in casa tra campionato e Copa Libertadores, e Cristaldo hanno fissato il risultato. Gli uomini di Pellegrino dopo il buon inizio, sono in caduta libera, per loro solo un punto nelle ultime quattro giornate.

Il River Plate, dopo una partita molto sofferta, ha avuto ragione sul Gimnasia, grazie al solito Mora. Il River si è portato addirittura sul doppio vantaggio, con le reti di Barsottini e Navarro, ma i troppi e inspiegabili errori commessi hanno permesso a Coronel e Ignazio Fernandez di pareggiare i conti. All’88’ ha risolto tutto il solito che, con una zampata vincente, ha consentito ai Millonarios di conquistare tre punti d’oro. Con questo risultato il River Plate resta a due punti di distanza dal Boca Juniors e dal Rosario Central e a tre dal San Lorenzo, prossimo avversario al Monumental.

Raffaele Autiero

Altri risultati e classifica

Argentina 7 giornata classifica

Argentina 7 giornata