Attacco in crisi: da un mese senza gol dalle punte
Il Napoli continua a fare i conti con una flessione evidente nella produzione offensiva. L’ultima volta in cui la squadra di Antonio Conte è riuscita a segnare su azione — anzi, due volte — risale al 25 ottobre, contro l’Inter: firme di Anguissa e McTominay. Da allora, il reparto avanzato non è più riuscito a incidere.
Il Corriere dello Sport fotografa così il momento: “Per scovare un gol di un attaccante bisogna andare indietro fino al 5 ottobre: Hojlund contro il Genoa. Lucca è a secco dal 22 settembre contro il Pisa, Ambrosino ha collezionato 31 minuti tra Cagliari (15) e Torino (16) ed è a zero, Neres è a digiuno addirittura dal 4 gennaio, Politano dal 30 marzo con il Milan, Lang dal 14 giugno con la nazionale olandese e soltanto di recente ha cominciato a trovare un po’ di spazio in più”.
Un dato che evidenzia come l’intero reparto offensivo fatichi a trovare continuità e precisione, complicando la ricerca di soluzioni nel momento più complesso della gestione Conte. L’allenatore attende il rientro dei nazionali e delle pedine chiave per riaccendere il motore offensivo, ma il trend resta un campanello d’allarme.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conte ha scelto il sostituto di Anguissa
I dettagli sul possibile incontro ADL-Conte
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
