AUDIO – Razzismo Serie A, audio scandalo di De Siervo: “Ho chiesto ai registi di spegnere i microfoni in curva”

 
 
De Siervo
   

De Siervo

Incredibile, spunta da Repubblica l’audio dela conversazione tra l’ad della Lega calcio Serie A De Siervo e il presidente del Milan Scaroni sul Razzismo Serie A

Serie A – Repubblica, ha pubblicato un un’audio, parte di un dialogo che si è svolto nei giorni scorsi fra il presidente del Milan Paolo Scaroni e l’ad della Lega calcio Serie A, Luigi De Siervo:

Scaroni: “Si è fatto un articolo grande così sui ‘buu’ razzisti”italiani, sul New York Times”

De Siervo: “Paolo, ti faccio una confessione, non la mettiamo a verbale: io ho chiesto ai nostri registi di spegnere i microfoni verso la curva. Io l’ho chiesto. Quindi non lo sentirete in tv. Perché io ho chiesto di spegnere i microfoni”.

Su questa conversazione la procura della Figc sta valutando l’opportunità di aprire un’inchiesta – il dialogo è stato registrato con un cellulare durante il consiglio di Lega il  23 settembre scorso. Nella sala, oltre a De Siervo, erano presenti l’allora presidente della Lega Gaetano Micciché, Luca Percassi dell’Atalanta, Alessandro Antonello dell’Inter, Paolo Scaroni del Milan, Stefano Campoccia dell’Udinese e il segretario verbalizzante Ruggero Stincardini.

La Repubblica contatta De Siervo che ne ammette l’originalità, preannuncia querela, e rimanda al mittente l’accusa di voler nascondere sotto il tappeto la tematica spinosa dei buu razzisti:

“Nell’audio si sente solo una frazione del ragionamento. Che era molto più ampio. Stavamo parlando di produzione televisiva. E si partiva dal presupposto che noi non siamo giornalisti che dobbiamo scovare le notizie, noi produciamo uno spettacolo e lo valorizziamo. A controllare la regolarità dello svolgimento della gara e documentare a fini legali e sportivi ciò che capita dentro lo stadio ci pensano già gli organi preposti: la polizia, gli ispettori di Lega e Federazione e, non ultimi, gli arbitri. Noi stavamo ragionando di come le riprese tv possono raccontare al meglio la bellezza del calcio. Lo facciamo continuamente. E la linea è evitare di indugiare sui brutti episodi che ogni domenica capitano”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Chiariello tuona: “Callejon fuori 3 gare è un segnale grave”

Marani contro Ancelotti: “E’ lui che deve trasferire le motivazioni alla squadra”

D’Amico: ”Lotta per lo Scudetto? Non c’è mai entrato il Napoli”

Attacco ad Adl – Scaglia: “Manca la voce forte del presidente”

Di Gennaro: ”Napoli, le responsabilità sono di Ancelotti, ma anche dei giocatori”

DALLA SPAGNA – Il Real Madrid prepara il colpo Koulibaly per giugno!

Sconcerti: ”Non si dimetterà mai Ancelotti, non crede di avere colpe”

LIVE – Pallone d’oro – CR7 non è a Parigi. Scopri i nomi dal 15° al 11° posto

Ti potrebbe interessare anche:

Conte, da Salvini assoluta mancanza di rispetto per le istituzioni

 

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *