Auriemma: “Sconfitta del Napoli contro il Sassuolo? Tutta colpa di Benitez! Vi spiego perchè…”

Ospite della trasmissione Tiki Taka in onda su Italia 1, il giornalista di Tuttosport, Raffaele Auriemma ha commentato così la sconfitta del Napoli contro il Sassuolo:

Sarri ha bisogno di tempo per attuare il suo gioco e migliorare i meccanismi, va sostenuto, è inutile iniziare a dargli addosso dopo la prima gara di campionato. Quello che non mi è piaciuto è stato lo schieramento del reparto avanzato: non capisco perché ostinarsi a giocare con il trequartista quando ha una batteria di esterni che nessuno ha in Italia. Mertens non può fare la seconda punta centrale, Gabbiadini è sprecato da vice-Higuain e Insigne trequartista è parso un pesce fuor d’acqua. Detto questo, c’è da dire che comunque il Napoli ha mostrato buon calcio nei primi 20 minuti di gara. Fossi in De Laurentiis darei un segnale forte alla piazza allungando subito il contratto di Sarri. 

Il Napoli è durato poco perché lo scorso anno non correvano, non li facevano allenare. Da quest’anno la musica è cambiata e i calciatori troveranno la condione giusta più avanti. Allan, infatti, non ha giocato per un affaticamento muscolare. I gol subiti? La difesa deve ancora smaltire le tossine dello scorso anno. La colpa della sconfitta del Napoli con il Sassuolo è di Benitez!“.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →