Avellino Casertana in campo domenica per il II turno di Coppa Italia

Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari a dirigere la prima gara ufficiale stagionale dell’Avellino. Il direttore di gara è stato infatti desginato per Avellino – Casertana, valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma domenica, con calcio d’inizio alle ore 20, al “Partenio-Lombardi“. Il 17 agosto 2014, Nasca diresse Avellino – Venezia, terminata 2-0 per effetto dei gol di Arrighini e Schiavon.

Il bilancio dei precedenti dei lupi con l’arbitro pugliese è positivo (per l’Avellino ndr). Fatta eccezione per la sconfitta maturata lo scorso 28 aprile a Crotone (2-0, doppietta dell’ex Camillo Ciano, ndr) l’Avellino ha sempre vinto in concomitanza con una sua direzione di gara: al “Partenio-Lombardi” lo score è di quattro vittorie su quattro. L’ultima risale allo scorso 14 febbraio, quando per effetto delle reti di Trotta, D’Angelo e Castaldo, l’Avellino liquidò per 3-0 il Frosinone. Procedendo con la marcia a ritroso, il 19 dicembre 2014 Nasca fischiò in Avellino – Bologna: 1-0, sigillo di Pozzebon. Il 27 settembre 2014 era l’arbitro di Avellino – Livorno, conclusa sul 2-1: auotrete di Bittante, poi Castaldo e Comi a ribaltare il risultato. Il primo precedente risale al campionato di Serie B 2013/2014: il 30 settembre 2013 l’Avellino superò di misura l’Empoli grazie a un calcio di rigore trasfomato da Galabinov. A coadiuvare Luigi Nasca saranno Pasquale De Meo della sezione di Foggia e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta. Quarto uomo, Carmine di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore.

Fonte Hurrà Avellino

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →