AVELLINO- Domenica felice anche per l’Under 16: battuto il Palermo ed è zona play off!

 
 
avellino
   

Avellino- L’Under 16 A e B di mister Gabriele Omobono è scesa in campo alle 12:30 per sfidare i pari età del Palermo calcio.

Al centro sportivo di Pratola Serra (Av) l’Avellino Under 16 conquista una bella ed importante vittoria contro il Palermo e sale prepotentemente in classifica in zona play off. 

Il primo tempo è stato molto equilibrato con entrambe le squadre vivaci e aggressive in campo che non hanno saputo però sfruttare almeno due occasioni a testa per portarsi in vantaggio. Nella ripresa è salito in cattedra al 48′ il classe 2001 Gambino bravo a gonfiare la rete con un bel rasoterra dalla distanza. L’Avellino successivamente ha subito le iniziative del Palermo andando in sofferenza per almeno dieci minuti, ma i siciliani non sono riusciti a pareggiare lasciando nel finale campo ai biancoverdi.

Infatti, il subentrato Conte in un’azione offensiva ha anticipato un difensore avversario e, dopo aver dribblato anche il portiere rosanero, ha chiuso il match sul 2-0. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro ha mandato le due compagini negli spogliatoi decretando la vittoria degli irpini.

Con questi tre punti la squadra di mister Omobono raggiunge il punto più alto del campionato piazzandosi in zona play off a 15 punti a -3 dal Benevento terzo. Se i 2002 irpini dovessero mantenere questi ritmi importanti, potrebbero davvero dar fastidio a molti club ponendosi come obiettivo la qualificazione ai play off. Nel prossimo turno l’Avellino sarà atteso dalla Salernitana per disputare un derby infuocato che dovrà sicuramente fornire maggiori certezze alla compagine di mister Omobono.

Il Palermo, invece, cercherà di battere in casa il Foggia in modo da recuperare i punti preziosi persi quest’oggi in Irpinia.

La Redazione

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri