AVELLINO – Il proprietario dell’Hotel Parco dei Principi: “Prometto una ricompensa per identificare i colpevoli”

Non sono ancora stati individuati i responsabili, che nella notte precedente alla partita tra Bari ed Avellino hanno hanno fatto esplodere tre petardi davanti alla struttura alberghiera che ospitava la truppa biancoverde. Un gesto non condiviso dalla società barese, che ha immediatamente espresso la propria vicinanza alla società irpina. Nel post partita della sfida del San Nicola, Paparesta aveva definito l’episodio come “un comportamento delinquenziale che non deve scalfire la correttezza di una tifoseria come quella barese“.

A due giorni dalla partita è entrato in azione anche il proprietario dell’Hotel Parco dei Principi, per cercare di individuare i colpevoli del gesto. Vito Vasile, imprenditore che guida la struttura barese, ha stabilito una somma di denaro pari a 5mila euro, che sarà corrisposta a coloro i quali siano in grado di fare maggiore chiarezza sulla vicenda. Vasile ha parlato del provvedimento ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, spiegando: “Chiunque sarà in grado di fornire informazioni su chi sabato notte ha lanciato tre bombe carta davanti al mio hotel per spaventare i calciatori dell’Avellino, che erano in ritiro pre partita. Non è la prima volta che prendo una iniziativa del genere – prosegue Vasile – in passato ho promesso una ricompensa a chi avrebbe aiutato le forze dell’ordine ad individuare uno scippatore che derubò una turista all’esterno del mio albergo e quel ladro fu catturato. Ed io ho mantenuto il mio impegno e lo farò anche questa volta. La Digos è a lavoro, la Scientifica sta cercando delle impronte sul petardo inesploso, se dovesse trattarsi di un pregiudicato sarebbe facilmente individuabile. Quello che è accaduto rovina l’immagine di Bari, il responsabile deve essere punito”.

Intanto la Digos continua a visionare le immagini delle telecamere esterne, che potrebbero aver ripreso i responsabili del gesto.

 

AVELLINO – Il proprietario dell’Hotel Parco dei Principi: “Prometto una ricompensa per identificare i colpevoli”

Fonte: TuttoAvellino