AVELLINO-PALERMO- Under 15: terminata la gara a Pratola Serra, nel finale i lupi mancano la rimonta

Roma-Avellino

Avellino- Questa mattina la classe 2003 di mister Giuseppe Bevilacqua ha affrontato i pari età del Palermo al centro sportivo Pratola Serra (Av).

L‘Under 15 dell’Avellino spreca delle favorevoli occasioni da gol contro il Palermo, ma conquista comunque un ottimo punto che consente ai lupi di consolidasi in classifica al quarto posto dietro Napoli, Roma e Bari.

Al “Posto” di Pratola Serra è il Palermo però ad andare in vantaggio con il n. 10 Izzo che, a seguito di una mischia in area, entra in possesso della sfera e batte l’estremo portiere irpino. Per i biancoverdi, sempre nella prima frazione di gioco, da segnalare un palo colpito da Capasso.

Nella ripresa i lupi alzano il ritmo e dopo soli 3 minuti pervengono al pareggio con il solito D’Angelo, bravo ad insaccare la sfera sotto l’incrocio con un bel sinistro. Il Palermo reagisce e si affaccia in area irpina senza trovare il guizzo vincente, mentre i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio in più occasioni con Esposito, Capasso e D’Angelo. Nel finale, esattamente al quarto ed ultimo minuto di recupero, da un calcio d’angolo battuto dall’Avellino la palla arriva al centro dell’area palermitana, ma Pescicolo non riesce a schiacciarla bene di testa, mandando fuori un’occasione importante.

Finisce, quindi, 1-1 tra Avellino e Palermo. I lupi si piazzano al quarto posto con 17 punti a – 3 dal secondo, dispongono del quarto miglior attacco e della quarta miglior difesa. Ad ora, il campionato che stanno disputando i 2003 si può considerare molto positivo e tra sette giorni, sul campo della Salernitana, l’Avellino dovrà piazzare il “colpo esterno” per non allontanarsi dalla vetta della classifica. Il Palermo, invece, sale a 10 punti e nel prossimo turno riceverà in Sicilia il Foggia che ne ha due in meno.

La Redazione