Benatia: “La mia impressione sul campionato italiano. Il difensore più forte al mondo gioca in Italia: ecco chi è”

Medhi Benatia, ex difensore della Juventus passato a gennaio ai qatarioti dell’Al Duhail, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, in vista della sfida tra Napoli e Juventus di questa sera.

L’ex bianconero, all’emittente satellitare, ha parlato di diversi argomenti: dal livello del campionato italiano di quest’anno a quello dell’anno scorso combattuto fino alla fine. Benatia ha dato anche un parere su chi sarà uno dei migliori difensori al mondo nei prossimi anni:

“Il livello del campionato italiano è migliorato rispetto a 3 anni fa, non è un torneo facile, anche se la Juventus sembra più forte delle altre. Basti pensare che lo scorso anno abbiamo lottato fino alla fine contro un grande Napoli. La forza che ha la Juve è quella di non sbagliare neppure una partita, alla Juve si lavora sempre allo stesso modo a prescindere dal fatto che si giochi contro il Frosinone o contro il Napoli“.

SULLO SCUDETTO 2018 – “L’anno scorso il Napoli giocava meglio della Juve, ma noi siamo stati più concreti, più duri. Non a caso abbiamo ottenuto una striscia di 16 o 18 partite senza prendere gol, un traguardo che il Napoli non sarebbe stato capace di ottenere. Come diceva Allegri, arrivare primo o secondo fa tutta la differenza: alla Juve o lo capisci subito o vai fuori”.

SU CHIELLINI – “A livello difensivo non c’è nessuno come lui. Lo sapevo già prima di giocare con lui, ma guardandolo tutti i giorni in allenamento mi sono reso conto che nel difendere non c’è proprio nessuno migliore di Chiello“.

SU KOULIBALY – “Mi piace molto, una brava persona. E’ cresciuto, diventerà uno dei più forti al mondo”.

NelloPaolo Pignalosa