BENEVENTO- Baroni chiama il talento Brignola

 
 
brignola
   

Enrico Brignola, giovane attaccante classe 99′, è stato convocato da Marco Baroni per l’esordio in serie B del Benevento contro la Spal.

E’ un giorno storico oggi a Benevento, dopo averla rincorsa, cercata, sperata per anni è arrivata la tanto amata serie B e dopo tre mesi di chiacchiere estive oggi finalmente ci sarà il gran ballo della ‘debuttante‘. In uno stadio Ciro Vigorito previsto stracolmo per la grande occasione, i sanniti di Marco Baroni stasera ospiteranno l’altra neopromossa in cadetteria Spal.

Nel giorno dell’esordio assoluto in un campionato nuovo tra due matricole che si preannunciano agguerrite, c’è un altro esordiente, Enrico Brignola, attaccante classe 99′ nativo di Telese Terme e gioiello della nuova Primavera del Benevento, che è stato convocato dall’allenatore della prima squadra.

Brignola nella stagione 2014/15 era stato un perno degli Allievi del Benevento, arrivando a qualificarsi per i play off scudetto e giocando i sedicesimi di finale contro la Juve Stabia, a cui l’attaccante realizzerà nella gara di andata una splendida rete da trenta metri.

L’anno scorso Brignola si è trasferito a Roma per giocare tra gli Allievi Nazionali giallorossi, con cui ha realizzato quattro reti e ha giocato le final eight scudetto, venendo poi eliminati in semifinale dall’ Inter. Ora è ritornato a Benevento in Primavera, ma le sue qualità non sono sfuggite a mister Marco Baroni che ha individuato subito cosa ‘pescare‘ dal suo vivaio.

Marco Lepore

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Marco Lepore

About Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".