In Lega Pro la Casertana ha battuto il Benevento 2-1. Sabato 21 Novembre la Berretti della Casertana ha avuto la meglio 4-2 sul Benevento. Ci hanno pensato gli Allievi ieri mattina a battere in trasferta i rossoblù per la prima volta
Si è giocata ieri mattina alle ore 11:00, presso il centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise, la gara valevole per l’11° giornata del campionato Allievi Lega Pro tra la Casertana e il Benevento, girone E.
Nella formazione casertana padrone di casa è partito dal 1′ il portiere Luigi Cioce, rientrato dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo una decina di giorni e ben sostituito da Manno domenica scorsa a Teramo. Il Benevento di mister Ignoffo è passato in vantaggio nei minuti iniziali con Ronga che ha realizzato cosi’ l’1-0. Dopo 10 minuti è arrivato il raddoppio per i sanniti ancoracon Ronga autore di un gran tiro dalla distanza.
Nel secondo tempo la Casertana ha reagito tentando più volte la via della rete prima con Pagliuca e poi con Esposito ma in entrambe le occasioni è stato bravo il portiere giallorosso Stefano Bruno a parare. Infine è stato anche annullato un gol a Pinto per precedente fallo sul portiere Cioce. Il Benevento vince quindi 2-0 in trasferta e “vendica” cosi’ la sconfitta di sabato della formazione dei “più grandi” della Berretti giallorossa di mister Carbone che ha perso 4-2 contro la Casertana (clicca qui per articolo).
Nel Girone E vincono anche il Pescara (2-0 al Teramo) e la Roma (3-1 al Latina) mentre la Lupa Roma fa 0-0 in casa contro l‘Ascoli. In virtù, quindi, di questi risultati la classifica vede al primo posto il Pescara con 26 punti, al secondo la Lupa Roma a 25 e al terzo il Benevento a 23; la Casertana di mister Bovienzo resta al sesto posto con 17 punti.
Ecco alcune immagini del derby Allievi tra falchetti e sanniti:
Pierderigi Vetrone