Già all’inizio della stagione, c’era chi a Napoli dava il tecnico Benitez alla sua ultima annata sulla panchina del Napoli, troppi flop, dicevano.
Una settimana fa il tecnico era praticamente dato per partente, la doppia sconfitta, prima con la Roma e poi con la Lazio, con conseguente discesa di posizioni in campionato, avevano minato pesantemente il morale della squadra e dell’ambiente.
De Laurentiis e Benitez sono corsi ai ripari, per salvare una stagione che si sarebbe potuta rivelare disastrosa, era necessario portare la squadra in ritiro.
Due settimane lontano dai riflettori, con la testa al campo e il Napoli è tornato a vincere, non solo in campionato, ma anche in coppa, dove ieri sera, contro il Wolfsburg, ha disputato una delle migliori gare di tutta la stagione, vincendo 1-4 e di fatti ipotecando il passaggio alla semifinale.
Farsi eliminare adesso, sarebbe farsi del male da soli.
Dopo la gara le parole di Benitez danno fiducia ai suoi sostenitori, il tecnico parla di possibilità per il futuro, si lascia andare a dichiarazioni riguardanti un incontro con il presidente e alcune garanzie che vorrebbe per restare alla guida del Napoli.
Dunque quella tra i partenopei e il tecnico spagnolo è una storia che, se ci sarà volontà da entrambe le parti e se dovesse arrivare la coppa, potrà durare, forse non a lungo, ma certamente per la prossima stagione.
Fonte: europacalcio