Benitez: “Siamo dispiaciuti, ma dobbiamo guardare avanti. Mercato? La rosa per me è…”

BENITEZ 2222Rafa Benitez, allenatore del Napoli, commenta con amarezza e delusione ai microfoni di Sky e Mediaset la sconfitta del Napoli a Bilbao:

“Il mio stato d’animo? Siamo dispiaciuti, sapevamo sarebbe stata una partita difficile e così è stato, soprattutto per colpa nostra. Gli errori commessi sui gol non sono normali, dobbiamo analizzarli e non ripeterli più per continuare nel nostro processo di crescita. Nel primo tempo abbiamo subito molto e loro meritavano di segnare un gol. Nella ripresa siamo riusciti a passare in vantaggio, ma non siamo riusciti a gestire il risultato. Abbiamo commesso degli errori, ma fanno parte del gioco.

In settimana abbiamo lavorato sui calci da fermo, ma la rete subita dimostra che dobbiamo lavorarci ancora. L’Athletic è una squadra forte e sapevamo che sarebbe stata difficile. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare al Genoa. La sostituzione di Ghoulam è dovuta al problema al braccio, ha subìto un infortunio.

La squadra ha interpretato bene il modulo nel ritiro e nel precampionato, l’anno scorso abbiamo dimostrato di poter fare bene: la fase difensiva parte dall’attacco, dobbiamo fare meglio. Il mercato? I giocatori che non sono venuti non sono con noi e non ne possiamo parlare, dobbiamo fare bene con la rosa che abbiamo a disposizione che ritengo sia valida. Jorginho e Gargano erano più avanti fisicamente rispetto a Inler, quindi li ho preferiti allo svizzero in entrambe le gare. Bisogna gestire meglio le partite e ci sono stati errori su tutte e tre le reti. Siamo tutti dispiaciuti, ma dobbiamo pensare alla prossima gara”.

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →