Benitez: “giocato con determinazione ed intensità. Insigne? Ho un appello da fare ai tifosi. Bene Jorginho, sul mercato…”

Napoli, il grande giorno della presentazione di BenitezRafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Napoli-Lazio ai mircrofoni della Rai. Ecco quanto evidenziato da Pianetazzurro: “Era una partita difficile: noi abbiamo giocato con intensità in difesa e con determinazione in attacco.

Jorginho e Insigne? Il pri Ha fatto una buona partita come tutti i campagni. Lorenzo è un ragazzo giovane: se uno viene sostituito bisogna capire, e mi riferisco ai tifosi, se non si è d’accordo bisogna manifestarlo solo alla fine.

Scudetto? Noi pensiamo a partita per partita: prima penseremo al campionato e poi alla partita di Coppa contro la Roma. 

Henrique? Ancora non è ufficiale: comunque è un giocatore di qualità, che può giocare sia come difensore che come centrocampista ed ha esperienza. 

Coentrao? Bigon sta facendo un grandissimo lavoro: quest’anno abbiamo cambiato parecchi giocatori, quindi è stato fatto un gran lavoro. Mi aspetto sicuramente qualcosa dal mercato, anche se non è facile: quello che voglio è che comunque la squadra possa migliorare.

Percentuale? Sempre 76%: Jorginho è un calciatore diverso, sicuramente ha qualità e per noi può aiutarci a cambiare qualcosa 

Gap con la Roma dopo il mercato? La Roma è una squadra fortissima, che però ha un vantaggio: gioca solo una partita alla settimana, loro possono preparare la partita con 5-6 giorni, e a differenza nostra, questo alla lunga fa la differenza. 

Jorginho può giocare tutte le partite? No, per nessuno è possibile: questo per prevenire gli infortuni e altri problemi. 

Hamsik? Behrami, Zuniga, Mesto, Reina così come Marek ci saranno d’aiuto. Non so quale percentuale, ma certamente la sua condizione fisica può migliorare: lo abbiamo messo dall’inizio per sfruttare la sua qualità.

Ghoulam? Bisogna essere soddisfatti della vittoria e della qualificazione in Coppa. 

Albiol e Higuain stanchi? La rosa che abbiamo è importante ed equilibrata: però in questo tipo di partite c’è bisogno di calciatori che possano fare la differenza, ma comunque anche gli altri avranno possibilità di giocare.

La prossima partita è la più importante: poi la scelta dei giocatori dipende anche dalla condizione fisica, per me non è un problema cambiare, così come lo è per la squadra.

Zuniga? Non sappiamo ancora i tempi, deve lavorare ancora col fisioterapista.

Giuseppe Di Marzo – PianetAzzurro.it

info.forzazzurri@libero.it