Nel post partita Roma – Napoli, il tecnico Rafa Benitez ha tenuto la consueta conferenza stampa, ecco i passaggi più importanti riportati da ForzAzzurri:
Il fallo di De Rossi nei primi minuto poteva cambiare la gara?
Capita che gli arbitri commettano degli errori, non voglio di certo parlarne, noi pensiamo solo alla nostra prestazione che nonostante abbiamo giocato bene non abbiamo vinto.
Se non si vince una coppa, questa stagione va considerata fallimentare?
La stagione ha ancora occasioni per essere considerata positiva, Abbiamo vinto la supercoppa, siamo ai quarti di Europa League ed in semifinale di Coppa Italia.
Come spiega la mancanza di lucidità sotto porta?
Dobbiamo comunque continuare a creare occasioni tirando a rete, anche se non riusciamo a finalizzare.
Ormai il secondo posto è irraggiungibile?
Nove punti non sono pochi, son le gare ancora a disposizione, giocando come oggi possiamo racimolare un bel po di punti.
Perchè la scelta di sostituire Higuain?
Higuain dopo gli impegni con la nazionale era stanco, comunque in campo c’era Zapata con alle spalle Gabbiadini. E’ mancata solo la precisione.
Come spiega l’approccio molle degli azzurri alla gara?
Non sono daccordo, la squadra sicuramente ha iniziato male ed ha subito gol ed oltre quello la Roma non è che abbia poi creato tanto.
l’incognita del suo futuro può condizionare i giocatori?
Loro sanno che devono dare il massimo ed oggi per me hanno giocato bene.
Ancora una partita no per Callejon, come mai questo calo?
ho parlato con lui questa settimana,le sue prestazioni sono sempre ottime, ma deve avere più fiducia in sè stesso. Anche oggi, nonostante l’occasione mancata si è fatto trovare pronto ed è importante per me.
Antimo Panfilo