Benitez vorrebbe un restyling del centro tecnico di Castelvolturno: ecco cosa occorre all’allenatore azzurro

BENITEZ DE LAURENTIIS 56326Rafa Benitez sta potando avanti una vera e propria rivoluzione, nel gioco ma soprattutto nella mentalità del Napoli. Intesa come squadra ma anche come società. L’allenatore azzurro ha parlato in più occasioni di crescita strutturale del club: e importanti novità, infatti, riguarderanno anche il centro tecnico di Castel Volturno.

Benitez vorrebbe rivoluzionare un po’ tutto, partendo dalla creazione del quarto campo. Ha bisogno di ulteriore spazio per poter lavorare al meglio e ha chiesto più volte a De Laurentiis di accontentarlo. Il presidente al momento si trova negli Stati Uniti, ma sembra abbia già acconsentito alle richieste del tecnico madrileno.

I lavori, comunque, dovrebbero iniziare subito dopo la fine del campionato. Dopo la gara con il Verona il Napoli non avrà più impegni, dunque senza gli allenamenti le imprese avranno campo libero a Castelvolturno. Benitez ha bisogno anche di uno spogliatoio più ampio e di una sala per visionare assieme ai calciatori i video e le caratteristiche delle squadre avversarie. Così, sta prendendo piede l’idea di spostare eventualmente la sala stampa in modo tale da avere più spazio a disposizione. Il progetto sarebbe impegnativo e segnerebbe un’ulteriore crescita nell’organizzazione e nelle strutture del club di De Laurentiis, ma perché tutto si possa realizzare entro la metà di luglio, si dovrebbe passare rapidamente dalla carte alle ruspe.

100x100napoli.

Aldo Foggia

I giovani sono il futuro, ma io al massimo mi sento un congiuntivo..

View all posts by Aldo Foggia →