BERRETTI- Disfatta per le squadre campane. Spal forza 5, Cremonese e Ancona pari. Risultati 23° giornata

Berretti

Berretti: domani Inter-Prato e Santarcangelo-Pordenone chiudono la 23° giornata

Si è giocata oggi la 23° giornata dei Gironi A, B e C del Campionato “Dante Berretti“ mentre il Girone D ha osservato un turno di riposo

GIRONE A

In attesa che domani giochi la capolista Inter contro il Prato, il Torino ha espugnato il campo della Pistoiese vincendo per 2-1 e portandosi a -1 dai nerazzurri; a segno per i granata il capocannoniere De Luca autore della sua 17° rete e Menabò. La Giana Erminio ha battuto con un rotondo 4-0 l’Albinoleffe conquistando il terzo posto. La squadra di Gorgonzola (MI) è ora a pochi punti dalla capolista e si gode l’ottimo momento in quanto nella settimana scorsa aveva battuto anche il Torino.In bassa classifica la Lucchese ha superato per 3-0 la Pro Patria. Tutte le altre gare sono state sospese per problemi meteorologici.

GIRONE B

Il Rimini al “A.Soldi” riesce a bloccare sullo 0-0 la capolista Cremonese. Ad approfittare di questo risultato è il Cittadella vittorioso sul campo del Lumezzane per 3-2, per la squadra veneta a segno ancora De Pieri che sale a 11 reti. Il Mantova terzo in classifica, perde per 3-2 contro la Reggiana: apre al 28′ Kouadio e chiudono Storchi e Zito, nel mezzo le reti per i virgiliani di Sarzi e bomber Boccolari. La Spal stravince con un rotondo 5-0 e la vittima di turno è la Maceratese. Gli spallini agganciano al quarto posto l’Ancona (che fa 2-2 contro il Feralpisalò) e sono in piena zona play-off. Per i ferraresi sono andati a segno ancora Maghini (doppietta), Panatti, Farina e Bulevardi. Tutta la squadra ha giocato un primo tempo aggressivo e meraviglioso chiudendolo sul 4-0. Nella ripresa segna Bulevardi (terzo gol in campionato), con Maghini che lancia in profondità a tagliare la difesa, palla che arriva a Bulevardi lesto e preciso a calciare in diagonale sotto l’incrocio. Momento importante e positivo per questo giovane attaccante classe ’97 che non solo ha realizzato la rete ma ha servito l’assist per il gol di Maghini e, per un presunto fuorigioco, si è visto annullare un gol fantastico siglato in mezza rovesciata.

GIRONE C

Mezzo passo falso della capolista Arezzo che non va oltre l’1-1 sul campo del L’Aquila; per gli amaranto è andato a segno il solito Iacuzio che sale a quota 17 reti. Giornata nerissima per le squadre campane. Infatti, la Juve Stabia fallisce un’ottima chance per avvicinarsi alla zona play-off  in quanto perde 8-2 in casa del Teramo; le vespette restano anche in 10 nel secondo tempo e successivamente in 9 a causa di una doppia espulsione. In Toscana l’Avellino perde 2-1 contro il Siena; gli irpini restano ultimi ad 8 punti. La Paganese di mister Finestra viene sconfitta 2-0 a Pisa; anche per gli azzurrostellati una grande occasione persa per risalire in calssifica mentre per i pisani arriva la doppietta di D’Angina e il quarto posto. La Salernitana di mister De Cesare va in vantaggio ma a 10 minuti dalla fine subisce la rete del 2-1 finale per la Virtus Lanciano. L’unica campana a salvarsi è l’Ischia che al “Kennedy B” grazie a un gol di Coppola al 92′ fa 1-1 contro il Pontedera.

Ecco, di seguito, risultati e marcatori delle gare giocate:

GIRONE A

ALESSANDRIA – CARRARESE    Gara rinviata per neve

GIANA ERMINIO – ALBINOLEFFE 4-0  32′ Rota (G), 38′ Rota (G), 52′ Bonomi (G), 54′ (Rig.) Oliveto (G)

INTER – PRATO           Domenica, ore 15:00

LUCCHESE – PRO PATRIA 3-0

PISTOIESE – TORINO 1-2  14′ Menabò (T), 17′ De Luca (T), 88′ Chimenti (P)

PRO PIACENZA – CUNEO    Gara rinviata

SAVONA – PAVIA     Gara Rinviata d’ufficio, problemi tecnici del Pavia

RIPOSA: RENATE

GIRONE B

ANCONA – FERALPISALO’ 2-2  34′ Tonuzzi (A), 37′ Luche (F), 67′ Montagnoli (A), 81′ (Rig.) Murati (F)

CREMONESE – RIMINI     0-0

LUMEZZANE – CITTADELLA 2-3  37′ Latifi (L), 51′ De Pieri (C), 78′ Volpato (C), 83′ Volpato (C), 85′ Spanò (L)

REGGIANA – MANTOVA 3-2  28′ Kouadio (R), 30′ Sarzi (M), 37′ Boccalari (M), 56′ Storchi (R), 70′ Zito (R)

SPAL – MACERATESE 5-0  3′ Maghini, 11′ Panatti, 27′ Maghini, 38′ Farina, 64′ Bulevardi

SANTARCANGELO – PORDENONE   Domenica, Ore 14.30

SUDTIROL – BASSANO VIRTUS    Rinviata

RIPOSA: PADOVA

GIRONE C

ISCHIA ISOLAVERDE – PONTEDERA   1-1 – MARCATORI: 17′ Barca (P), 90’+2′ Coppola (I)

L’AQUILA – AREZZO    1-1 – MARCATORI: 26′ Iacuzio (A), 72′ Pirrò (A)

LUPA ROMA – LUPA CASTELLI ROMANI    1-1 – MARCATORI: 41′ (Aut.) Cicchetti (LR), 80′ Iovine (LC)

PISA – PAGANESE   2-0 – MARCATORI: 23′ D’Angina (P), 40′ D’Angina (P)

ROBUR SIENA – AVELLINO 2-1

SALERNITANA – VIRTUS LANCIANO   1-2

TERAMO – JUVE STABIA 8-2  29′ Calderaro (T), 36′ Tini (T), 40′ Fratangelo (TE),41’pt Elefante (J), 42′ Palestini (T), 50′ Fabrizi (T), 60′ Viscusi (J), 63′ Tini (T), 75′ Frezzi (T), 80′ Di Martino (T)

RIPOSA: TUTTOCUOIO

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →