BERRETTI- Bardini e Pallecchi al fotofinish regalano lo scudetto al Livorno

Berretti
   

Berretti- La squadra di Nappi conquista il suo primo campionato, succedendo al Cittadella che l’anno scorso vinse contro l’Arezzo per 2-1.

Questo pomeriggio con inizio alle ore 17:00 allo Stadio “Lungobisenzio” di Prato si è giocata la Finale del campionato Dante Berretti tra Renate e Livorno. I toscani si sono imposti con il risultato di 2-0 vincendo per la prima volta nella sua storia il campionato Berretti.

Gli amaranto scendono in campo più grintosi e motivati, infatti i ragazzi mister Nappi si rendono spesso pericolosi, ma un grande Stucchi tiene a galla il Renate. Il primo tempo termina a reti bianche. La ripresa è un monologo del Livorno, che trova solo nei minuti di recupero le reti della meritata vittoria. Al ’90 Bardini, in una mischia in area è bravo a recuperare palla e tramutarla in rete. Cinque minuti più tardi su un’azione di contropiede Pallecchi realizza il definitivo 2-0.

TABELLINO

RENATE: Stucchi, Bonalumi, Mutti A., Busa (64′ Gulinelli), Gallo, Confalonieri, Roda (54′ Pizzi), Caferri, Diaferio (46′ Verderio), Tagliabue, Villa. A disposizione: Turati, Cavuoto, Gulinelli, Forno, Pizzi, Citterio, Mutti L., Gianpietro, Verderio, Di Benedetto. Allenatore: Citterio.

LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Diolaiuti (64′ Bartolini), Lischi, Vittorini, Folegnani (66′ Pallecchi), Bardini, Canessa Al.(83′ Habumuremyi), Cortopassi, Nigiotti. A disposizione: Puccini, Canessa Ax., Bozhanaj, Bartolini, Pallecchi, Carlucci, Balleri, De Wit, Habumuremyi. Allenatore: Nappi.

MARCATORI: 90′ Bardini (L), 95′ Pallecchi (L)

Fonte foto: livornocalcio.it

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×